back to top

Upload: trailer e trama della nuova serie Amazon Prime Video

Upload di Amazon Prime Video, è stata sviluppata dallo scrittore di Parks and Recreation, The Office e vincitore di un Emmy Greg Daniels. In questo articolo parleremo e analizzeremo il trailer, che potete trovare in copertina.

L’aldilà rimane un argomento popolare da esplorare e Amazon Prime Video lo sta facendo attraverso la nuova serie Upload.

Upload

Trama

Upload si concentra su uno sviluppatore di app di nome Nathan (Robbie Amell) che è stato vittima di un terribile incidente.

In questo mondo futuro, viene messo davanti ad una scelta terribile, tentare un intervento chirurgico o morire e permettere che la sua coscienza sia caricata (Upload) in un’aldilà virtuale.

Nathan sceglie quest’ultima possibilità, venendo quindi collocato in un mondo di fantasia dove ha tutto a sua disposizione, dalla capacità di possedere un cane parlante a mangiare tutto ciò che vuole, ma solo finché ha i soldi per fare acquisti in app.

La serie di 10 episodi seguirà Nathan mentre si abitua a vivere nella lussuosa comunità afterlife di “Lakeside“, dove la sua ragazza Ingrid (Allegra Edwards) e la sua famiglia ha acquistato uno spazio. Deve anche fare i conti con una relazione fiorente con un rappresentante dell’assistenza clienti di nome Nora (Andy Allo).

A prima vista, Upload sembra fortemente ispirato da altre rappresentazioni dell’aldilà e della realtà virtuale. Il paragone con l’episodio di Black Mirror San Junipero è immediatamente evidente, ma si scorge anche una forte influenza del film, in lingua spagnola del 1997, Abre Los Ojos (rivisitato da Cameron Crowe col titolo Vanilla Sky). Detto questo, Upload ha un tono più comico di quelle opere tanto lunatiche.

Upload Amazon

Cast

  • Robbie Amell sarà il protagonista Nathan;
  • Allegra Edwards invece sarà Ingrid la fidanzata di Nathan;
  • Andy Allo interpreterà Nora la rappresentante del servizio clienti.

Tutti e 10 episodi di Upload saranno disponibili su Amazon Prime Video a partire dal 1 maggio.

Voi la seguirete? Se si per questa e altre news su Upload vi invitiamo a seguirci qui su Nerdpool.

CORRELATI