PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kiss me Licia: su Italia 1 torna il popolare anime anni 80

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Kiss me Licia, famosissimo anime anni 80, torna su Italia 1 all’interno di Latte e Cartoni.

Latte e Cartoni è il contenitore mattutino della rete Mediaset durante il quale vengono trasmesse famose serie animate anni 80 che hanno accompagnato un’intera generazione.

Da Mercoledi 25 Marzo alle ore 7,55 Italia 1 ripropone le avventure di Licia,Mirko, Andrea e il suo gatto Giuliano, accompagnate dalle canzoni del gruppo rock dei Bee Hive. La serie prende il posto di Heidi attualmente in onda.

kiss me licia

L’anime

Kiss Me Licia è una serie di 42 episodi prodotti da Toei Animation. L’anime fu trasmesso in Giappone tra il 1983 e il 1984 sbarcando nel nostro paese nel 1985 su Italia 1.

L’anime è tratto dal manga Ai Shite Knight di Kaoru Tada. In Italia è come Love Me Knight – Kiss Me Licia, edito prima da Edizioni Star Comics e poi da Goen.

Sinossi

Yaeko Mitamura, detta “Yakko” (Luciana, detta “Licia”), è una studentessa di 18 anni di Osaka. La ragazza lavora al Mambo, ristorantino tipico gestito dal padre Shige-san (Marrabbio).Un giorno, durante un acquazzone, Yakko incontra per caso Hashizo Kato (Andrea), un bambino che frequenta l’asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, prendendosi cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Go Kato (Mirko). Go è il fratello maggiore di Andrea, nonché capo e cantante del gruppo dei Bee Hive.Dopo un primo litigio tra i due nasce un’amicizia che presto si trasformerà in una storia d’amore che metterà alla prova i due ragazzi e anche il futuro del gruppo rock dei Bee Hive.

Kiss me Licia è uno degli anime che ha riscosso maggiore successo negli anni 80. Per questo motivo l’allora Gruppo Finivest decise di produrre una serie live interpretata da Cristina D’Avena.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Slam Dunk: annunciato il nuovo film d’animazione!

Slam Dunk, è in fase di realizzazione il nuovo film d'animazione basato sul manga...

JOSÈE, LA TIGRE E I PESCI: il trailer e l’annuncio della partnership di Anime...

Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime,...

Blue Lock: il manga avrà una serie anime !

Blue Lock, il manga shonen a tema calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura avrà un serie...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

My Hero Academia The Movie: World Heroes’ Mission, incasso record al debutto!

My Hero Academia, il 6 agosto agosto ha debuttato in Giappone il terzo film della saga, World Heroes' Mission. La pellicola ha fatto registrare...

Storytel: Anime – i cartoni giapponesi in Italia in un nuovo podcast, dal 28 luglio

Come gli italiani sono diventati tra i maggiori fruitori mondiali di cartoni giapponesi e perché ne è valsa la pena Il nuovo podcast Storytel di...

My Hero Academia World Heroes’ Mission: Nuovo trailer e personaggi

My Hero Academia non smette mai di stupirci e appassionarci. La quinta stagione continua ad uscire regolarmente e si avvicina al momento di dare...

Gli anime che saranno rimandati per le Olimpiadi di Tokyo

Rimandate di un anno a causa del Coronavirus e accompagnate da molto controversie, le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno per iniziare. Mancano pochi giorni...
spot_img