ARRIVANO I SUPERBOYS: Dynit annuncia il manga che ha ispirato l’anime con Shingo Tamai!

Dynit ha annunciato l’arrivo in Italia del manga a tema calcistico, Arrivano i Superboys. Il fumetto ha ispirato l’omonima serie anime con protagonista il giovane Shingo Tamai.

Akakichi no eleven (Gli undici rosso sangue), il suo titolo originale, è un manga di genere spokon scritto da Ikki Kajiwara (lo sceneggiatore di L’Uomo Tigre e Rocky Joe) e Mitsuyoshi Sonoda.

arrivano i superboys manga

Sobborghi di Tokyo, anni 70. Qui vive il giovane ed irrequieto Shingo Tamai, studente del sesto anno delll’istituto Shinsei Senior High Scool. All’inizio dell’anno scolastico viene presentato il nuovo insegnante di educazione fisica, Tempei Matsuki. Matsuki è un ex portiere della nazionale giapponese di calcio, medaglia di bronzo ai giochi olimpici del Messico.Il nuovo docente intende formare una squadra dell’istituto che possa arrivar a competere ad alti livelli. L’idea viene subito ben vista da molti ragazzi tranne da Shingo. Egli infatti manifesta le sue difficoltà nell’adattarsi a un gioco non individuale come il calcio nel quale non potrebbe far prevalere la propria leadership.Decide così di boicottare la squadra “ufficiale” di Matsuki e di crearne una propria.Dopo una prima ed illusoria vittoria , la squadra di Tamai sarà sempre sconfitta da quella di Matsuki, che inizia ad esser visto da Shingo come un nemico invincibile. Successivamente i due riusciranno a chiarire i loro contrastati rapporto e Shingo diverrà il capitano dell’unica squadra della scuola allenata dall’insegnante.

Arrivano i Superboys è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 1970 e il 1971. Grazie a Dynit arriva in Italia a partire da Giugno in un’edizione in 6 volumi brossurati da 200 pagine l’uno.

Il prezzo di ogni volume è di 12,90 euro.

L’anime tratto dal manga, il primo sul mondo del calcio, è stato trasmesso in Italia nel 1980 da Antenna Nord attraverso il circuito delle TV locali riscuotendo non poco successo all’epoca.

arrivano i superboys

ARRIVANO I SUPERBOYS VOL. 1 (di 6)

  • di Ikki Kajiwara e Mitsuyoshi Sonoda
  • 150×210 mm – 200 pp – Brossurato
  • Prezzo 12,90 €  
arrivano i superboys

Dall’autore de L’uomo tigre e Rocky Joe, lo storico manga che ha ispirato il primo anime dedicato al calcio.
Anni Settanta, sobborghi di Tokyo: le avventure dell’irrequieto Shingo Tamai, che hanno incantato generazioni di telespettatori anche in Italia, finalmente in versione originale!

Restate con Nerdpool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

FONTEdynit

CORRELATI