back to top

DC Comics: uno dei nemici più letali di Batman diventa un alleato nella guerra contro il Designer

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #91, scritto da James Tynion IV e illustrato da Jorge Jimenez.

In Batman #91, la guerra contro il misterioso Designer prende una svolta sorprendente quando un nemico si unisce al Cavaliere Oscuro nella sua prossima crociata.

Sebbene ci sia ancora molto che non sappiamo sul Designer, sappiamo che è arrivato per la prima volta a Gotham anni fa, cercando di stringere un accordo con Joker, Pinguino, l’Enigmista e Catwoman, che tuttavia finirono per tradirlo. Ora, il geniale criminale è tornato per vendicarsi, e ha assunto 5 dei più letali assassini dell’Universo DC per riuscirci. I mercenari assoldati dal Designer sono stati guidati da Slade Wilson, alias Deathstroke, che in Batman #91, sorprendentemente, dopo aver affrontato il Cavaliere Oscuro, finisce per diventare suo alleato.

Quando Deathstroke è pronto a combattere Batman, il Designer lo interrompe. Gli schermi delle strade di Gotham City mostrano un video in diretta del Designer, che ordina a Slade di fermarsi. “La tua parte in questo progetto è conclusa, Deathstroke”. “Puoi metterti da parte. Il tuo contratto è risolto.”

Non appena il Designer finisce di parlare, i suoi sgherri simili a degli zombie circondano sia Batman che Deathstroke, e l’Enigmista annuncia di essere in combutta con il Designer.

Sebbene si stessero affrontando pochi istanti prima, Batman e Deathstroke si uniscono per combattere contro il Designer. Considerando le abilità del Designer e dell’Enigmista per la pianificazione di grandi crimini, il duo formato da Batman e Deathstroke potrebbe aver bisogno di fare affidamento l’uno sull’altro per sopravvivere.

Bruce e Slade sono stati rivali per molto tempo e si sono scontrati dozzine di volte. Sebbene non abbiano combattuto spesso dalla stessa parte, entrambi hanno sempre avuto un certo rispetto per le abilità dell’altro. Ora, quel rispetto è ciò che consente ai due uomini di fidarsi l’uno dell’altro di fronte a un nemico comune. E se questa improbabile collaborazione dovesse continuare, Slade potrebbe rivelarsi l’asso nella manica per sconfiggere questo nuovo ed emblematico Villain.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI