Food Wars! The Fifth Plate: Crunchyroll annuncia la nuova stagione

È giunto il momento di iniziare a cucinare perché sta arrivando la nuova stagione di Food Wars!. L’esordio sarà disponibile da Aprile 2020! Ecco alcuni dettagli su Food Wars! The Fifth Plate. Crunchyroll deve ancora annunciare il giorno preciso.

Trama

Soma Yukihira ha affinato le sue abilità culinarie aiutando nel ristorante di famiglia. Sotto consiglio del padre, ha deciso di iscriversi nel “Totsuki Saryo Culinary Institute”, la scuola di cucina più elitaria del mondo.

Durante il tempo passato lì, è cresciuto molto come cuoco studiando sodo con i suoi amici e gareggiando contro i rivalli nelle sfide shokugeki. Soma si è ora elevato a un grado superiore e ha finalmente a portata di mano quel che ha sempre desiderato: il primo posto nel Consiglio dei Dieci Eletti della Totsuki.

Nel frattempo, è arrivato alla Totsuki l’invito a una gara culinaria mondiale chiamata “BLUE”. “BLUE” è uno dei più ambiti tornei gastronomici per giovani cuochi in cerca di fama. Comunque, c’è stato un cambiamento nel sistema e nei temi della gara che sono ora fuori dal comune! L’atmosfera si fa frizzante con l’arrivo dei rivali!

Dove li condurrà il “BLUE”?

Lo shokugeki per decidere chi sarà il custode delle arti culinarie del mondo sta per iniziare!

Food wars

Food Wars! Shokugeki no Soma è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki per Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2012. La storia racconta di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare sempre più bravo a cucinare per poter dirigere la Tavola calda di famiglia. Ma quando si diploma alla scuola media, suo padre chiude la tavola calda per andare a lavorare in America. Ma lancia a Soma una sfida: iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo 10% degli studenti che si iscrivono arrivano al diploma. Il ragazzo si iscrive desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore. In Italia il manga è edito da Goen, mentre l’anime che conta attualmente due stagioni, è distribuito da Yamato Video è disponibile su Netflix.

CORRELATI