IN EVIDENZA

My Hero One’s Justice 2 – Recensione del ritorno di Deku e compagni

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

My Hero One’s Justice 2 è il sequel diretto del precedente titolo, che si concludeva in concomitanza con la seconda stagione dell’anime. Il nuovo gioco andrà a coprire la terza e (per ora) metà della quarta, ma com’è il risultato finale? Scopriamolo insieme in questa recensione!

ATTENZIONE: LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER RELATIVI ALL’ANIME

E’ tempo di normalità… o forse no?

La storia inizia subito dopo la conclusione dello scontro tra All Might e All For One, con gli eventi che seguono passo passo quelli della trama.

Dall’inaugurazione del dormitorio, all’incontro con i Big Three fino al leggendario scontro con l’Hassaikai.

My Hero One's Justice Recensione
Midoriya è pronto a tornare in azione, sopratutto ora che All Might non può più

In My Hero One’s Justice 2 la gestione della storia è divisa principalmente in due parti: le cutscene e gli scontri.

Le cutscene a loro volta sono sia in stile fumetto con doppiaggio per i dialoghi sia classiche, con animazioni molto buone.

Gli scontri, invece, sono sia quelli principali che tutti conosciamo che quelli secondari, magari accennati solo nell’opera.

My Hero One's Justice 2 Recensione
Allievo e maestro in una delle loro ultime occasioni per allenarsi insieme

Come per il suo predecessore, anche qui torna la possibilità di giocare la trama sia dal punto di vista degli Heroes che da quella dei Villain una volta conclusa la prima.

Questo dona al gioco una buona longevità e una discreta rigiocabilità.

PLUS ULTRA!

My Hero One’s Justice 2 presenta un gameplay aggiornato e migliorato rispetto al precedente, ma senza discostarsi troppo.

Durante la nostra recensione abbiamo provato tutti i personaggi e purtroppo abbiamo notato un piccolo problema di questi titoli: tanti personaggi ma pochi effettivamente competitivi.

Rispetto ad altri titoli del genere, però, questa differenza non è troppo evidente e se non si desidera giocare competitivo ci si divertirà con quasi tutti.

Le conclusioni Plus Ultra permettono di sbloccare ricompense migliori

Sistemato anche il sistema di combo e combattimento sui muri, con l’aggiunta della meccanica dei pavimenti distruttibili che restituisce un effetto scenico ancora più efficace.

Questo rende anche il gameplay di My Hero One’s Justice 2 molto più frenetico ed energico, in pieno stile battle shonen.

Unica pecca è caratterizzata da alcune animazioni, che vanno in contrasto con il costume temporaneo che il personaggio indossa. Il più grave è Bakugo che nella sua variante senza costume non indossa i guantoni, ma nonostante questo la sua mossa speciale non varia.

Scontri e allenamenti

My Hero One’s Justice 2, oltre a presentarci un’ottima trama principale, ha dalla sua altre 2 modalità: Missioni e Multigiocatore.

Le missioni sono strutturate come attività secondarie dove dovremo riuscire a vincere diversi scontri contro la CPU, mentre il multigiocatore ci permette di sfidare gli amici sia in locale che online, oltre ovviamente alle partite classificate.

My Hero Recensione
Anche Midoriya sembra sorpreso dalla quantità di cose da fare

Con l’aggiunta in futuro di nuovi personaggi, queste modalità andranno ad arricchirsi sempre di più e permettere un gameplay più variegato.

Costumi e arene tirate a lucido

La nostra versione di My Hero One’s Justice 2 è stata provata su una PS4 base e a livello tecnico il risultato è ottimo.

Nessuna incertezza durante gli scontri, anche quelli più saturi a livello di esplosioni e distruzioni, e i caricamenti non sono risultati neanche troppo lunghi.

Per tutta la durata della nostra recensione ci è capitato pochissime volte qualche problema a livello grafico, con texture dell’arena caricate in leggero ritardo rispetto alla loro comparsa.

Migliorato anche il sistema di personalizzazione, ora molto più vario e preciso.

My Hero Recensione
Present Mic è sempre pronto a spiegarci meccaniche e novità del gioco

Per il resto c’è da segnalare che le arene e i personaggio completamente nuovi non sono tantissimi e questo dispiace, sopratutto perché si sarebbero potute modificare le vecchie per rinnovarle.

In conclusione

My Hero One’s Justice 2 prende ciò che di buono aveva il precedente titolo e lo migliora. La storia continua, nuovi personaggi, nuove arene e una personalizzazione più approfondita.

Insomma, se siete fan della serie e vi è piaciuto il primo gioco non potete che adorare anche questo. Unica pecca è che essendo un continuo, i novizi della serie saranno quasi obbligati a comprarli entrambi.

E voi state giocando a My Hero One’s Justice 2? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI