Stories Untold: in arrivo anche su PS4?

L'ente di classificazione PEGI fa trapelare la possibile release del gioco sulla console Sony.

Un recente rumor apre alla possibilità che Stories Untold, l’avventura horror di No Code e Devolver Digital, possa arrivare anche su Playstation 4 in un prossimo futuro. Il gioco è attualmente disponibile per PC e Nintendo Switch.

Stories Untold

Il rumor arriva direttamente dall’ente di classificazione PEGI, dalla quale è trapelata proprio la valutazione di Stories Untold su PS4. Come forse saprete ogni prodotto di intrattenimento, compresi i videogiochi, devono passare per questo genere di enti che ne classificano e ne deliberano la pubblicazione in base al territorio (PEGI in Europa, ESRB in America e così via).

Il titolo horror di No Code, pubblicato da Devolver Digital, è uscito originariamente su PC nel 2017, per poi arrivare a gennaio 2020 sull’ibrida di Nintendo e, probabilmente, fra non molto lo vedremo sul monolite nero di casa Sony.

“Stories Untold è un gioco di avventura sperimentale basato sulla narrazione, che piega il genere in qualcosa di completamente unico. Combinando un mix di classica avventura testuale, punta e clicca e altro, i quattro racconti che lo compongono racconti sono riuniti in un’unica e misteriosa antologia.”, così recita una descrizione ufficiale del gioco. Di seguito riportiamo una lista delle principali caratteristiche del titolo:

  • Quattro storie uniche, con impostazioni, gameplay e meccaniche proprie
  • Gioca avventure testuali strabilianti, elabora trasmissioni radio e conduci esperimenti su manufatti bizzarri
  • La splendida estetica retrò riporta ricordi vividi e uno sguardo al passato
  • Colonna sonora synth-wave sublime, ispirata alle colonne sonore horror degli anni ’80.
  • Obiettivii da sbloccare e segreti narrativi da scoprire
  • Mix di generi: dall’horror psicologico, al mistero teso e alla terrificante fantascienza; Storie Untold è veramente “quattro storie, un incubo”.

Ricordiamo che Stories Untold ha avuto un buon successo di critica e pubblico, ottenendo un ottimo Metascore di 81. In attesa di ulteriori conferme sul suo arrivo su Playstation 4, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI