Food Wars: The Fifth Plate, il Promo dell’ultima stagione

Food Wars! The Fifth Plate, uscirà ad aprile l’ultima parte dell’anime tratto dal manga scritto da Yūto Tsukuda e illustrato da Shun Saeki. In Italia il manga è edito da Goen, mentre abbiamo appreso da Crunchyroll che l’ultima stagione di Food Wars! farà parte del Palinsesto primaverile!

Il giorno ufficiale di debutto non si sa ancora! Però durante una speciale presentazione live streaming di Abema TV, è stato rilasciato il promo Food Wars: The Fifth Plate. Come avrai visto nel video qui sopra! C’è anche un nuovo personaggio di spicco in arrivo da quel che si vede dal promo.

Dietro le Quinte

Sul suo canale youtube Crunchyroll ha condivido un video dietro le quinte di Food Wars! Ottimo antipasto nell’attesa della nuova stagione.

Trama dell’ultima stagione

Soma Yukihira ha affinato le sue abilità culinarie aiutando nel ristorante di famiglia .Sotto consiglio del padre, ha deciso di iscriversi nel “Totsuki Saryo Culinary Institute”, la scuola di cucina più elitaria del mondo. Durante il tempo passato lì, è cresciuto molto come cuoco studiando sodo con i suoi amici e gareggiando contro i rivali nelle sfide shokugeki.

Soma si è ora elevato a un grado superiore e ha finalmente a portata di mano quel che ha sempre desiderato: il primo posto nel Consiglio dei Dieci Eletti della Totsuki. Nel frattempo, è arrivato alla Totsuki l’invito a una gara culinaria mondiale chiamata “BLUE”.

“BLUE” è uno dei più ambiti tornei gastronomici per giovani cuochi in cerca di fama. Comunque, c’è stato un cambiamento nel sistema e nei temi della gara che sono ora fuori dal comune! L’atmosfera si fa frizzante con l’arrivo dei rivali!

Dove li condurrà il “BLUE”? Lo shokugeki per decidere chi sarà il custode delle arti culinarie del mondo sta per iniziare!

Staff

  • Regia Yoshitomo Yonetani (BrigadoonFood Wars! seasons 1-3)
  • Composizione della serie Shogo Yasukawa (Mitsuboshi Colors)
  • Musica Tatsuya Katō (Dr. STONE)
  • Character Design Tomoyuki Shitaya (Bakuman.)
  • Direzione artistica Kōichirō Bizen (DATE A LIVE III)
  • Direzione del suono Jin Aketagawa (Golden Kamuy)
  • Director of Photography Yutaka Kurosawa (Hayate the Combat Butler!)
  • Assistente alla regia Youhei Suzuki 
  • Color design Yukiko Itou
  • Editor Yūji Kondō
  • Esecuzione della sigla iniziale nano.RIPE 
  • Esecuzione della sigla di chiusura Mai Fuchigami
  • Animazione J.C.STAFF

Seguirete Food Wars? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool.it!

Sinossi

Food Wars! Shokugeki no Soma è scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki per Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2012. La storia racconta di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare sempre più bravo a cucinare per poter dirigere la Tavola calda di famiglia. Ma quando si diploma alla scuola media, suo padre chiude la tavola calda per andare a lavorare in America. Ma lancia a Soma una sfida: iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo 10% degli studenti che si iscrivono arrivano al diploma. Il ragazzo si iscrive desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore. In Italia il manga è edito da Goen, mentre l’anime che conta attualmente due stagioni, è distribuito da Yamato Video. Le prime 2 stagioni sono disponibili su Netflix.

CORRELATI