Silent Hills: svelati nuovi segreti nella demo P.T.

Uno youtuber ci mostra dettagli inediti riguardanti la famosa demo dell'ormai cancellato titolo del franchise.

Negli ultimi tempi si è parlato molto del brand di Silent Hill, con numerosi voci su nuovi titoli, acquisizioni di IP, clamorose riappacificazioni e quant’altro, ed oggi torniamo a parlare della famosa saga horror, più precisamente di Silent Hills, progetto ormai cancellato che fu annunciato tramite la celeberrima demo P.T.

Il video che vedete qui sopra, pubblicato dallo youtuber Lance McDonald, ci rivela come il Playable Teaser di Silent Hills abbia ancora dei segreti da svelarci. McDonald è noto per aver già analizzato nel dettaglio la sorprendente demo di Hideo Kojima.

Come saprete Konami incaricò Kojima di produrre un nuovo capitolo del brand, dal titolo Silent Hills, quando egli era ancora un dipendente della compagnia, salvo poi cancellare il progetto una volta deteriorati i rapporti fra le due parti. Kojima riuscì comunque a creare la demo in questione, che dopo anni viene ancora analizzata e approfondita da appassionati come in questo video.

Nello specifico il filmato ci mostra cosa accade a Lisa nel momento in cui il giocatore rimane chiuso dentro il bagno: potete infatti vedere come, oltre al rumore dei passi di Lisa il team di Kojima abbia realizzato l’intera animazione della sua camminata.

Tale animazione ci permette di vedere la camminata innaturale e gli evidenti problemi di deambulazione della ragazza, probabilmente legati alla causa stessa della sua morte. incredibile come una piccola demo come P.T. abbia a distanza di anni ancora così tanto da scoprire.

Nonostante le voci che si susseguono sul possibile ritorno di Silent Hills o comunque di un nuovo capitolo della saga, rimarrà sempre il rammarico di non poter vedere cosa sarebbe riuscito a fare l’eclettico Hideo dopo la qualità di questa demo densa di contenuti e significati.

In attesa di novità sul futuro, qualsiasi esso sia, di Silent Hill vi invitiamo a continuare a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI