back to top

The Walking Dead 10×13: tutti gli episodi rivisitati nell’allucinazione di Michonne

Nel corso dell’episodio 10×13 di The Walking Dead (qui il nostro riassunto) abbiamo avuto modo di assistere al “ritorno” di diversi personaggi e alla “rivisitazione” di alcuni degli episodi più importanti visti nella serie.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio, l’ultimo di Michonne (Danai Gurira), ha ripercorso il viaggio del personaggio all’interno della serie basata sui fumetti di Robert Kirkman. E lo ha fatto grazie ad un’allucinazione avuta da Michonne dopo essere stata drogata da Virgil.

Nel suo terrificante incubo, Michonne ha ripercorso la sua storia, che si è sviluppata in maniera totalmente diversa da quella che abbiamo visto. Decidendo di non salvare Andrea, Michonne diventa il braccio destro di Negan e uccide Glenn. L’incubo, indotto dalla droga, si conclude con Michonne uccisa da Daryl e Rick Grimes.

Ma quali sono gli episodi rivisitati nel corso della puntata 10×13 di The Walking Dead?

Prima di lasciarvi alla lista, vi invitiamo a scoprire il significato e le implicazioni del messaggio di Rick Grimes inciso sullo schermo dell’iPhone trovato da Michonne.

THE WALKING DEAD 2×13 – “BESIDE THE DYING FIRE”

Nel finale della stagione 2, Michonne salva Andrea inseguita dagli zombie dopo la fuga dalla fattoria di Hershel. Nella rivisitazione, Michonne decide di non salvare Andrea, scatenando così l’evolversi della nuova storia.

THE WALKING DEAD 3×12 – “CLEAR”

Nell’episodio della stagione 3 Michonne, Rick e Carl Grimes (Chandler Riggs) ignorano la richiesta di aiuto di un sopravvissuto. In seguito tornano a prendere lo zaino arancione dell’uomo rimasto ucciso dagli zombie. Nella rivisitazione Michonne prende il posto dell’autostoppista con Daryl che la abbandona. Ma diversamente da quanto successo nell’episodio originale, Michonne non soccombe. Negan la salva e la donna si unisce ai Salvatori.

THE WALKING DEAD 6×12 – “NO TOMORROW YET”

Nell’episodio della sesta stagione, nel cuore della notte, Rick ed il gruppo si intrufolano in un avamposto dei Salvatori uccidendoli nel sonno, completata la loro missione, ritornano ad Hilltop. Nell’incubo, invece, Michonne spara e uccide Glenn ed Heath dopo che Glenn ha ucciso Laura. 

THE WALKING DEAD 7×01 – “THE DAY WILL COME WHEN YOU WON’T BE

Nella première della stagione 7, Abraham e Glenn muoiono sotto i colpi inflitti da Negan con Lucille. Nell’episodio della decima stagione, invece, è Michonne a brandire Lucille e minacciare il gruppo di Rick.

THE WALKING DEAD 2×07 – “PRETTY MUCH DEAD ALREADY”

La scena finale dell’incubo riprende l’iconica inquadratura vista nell’episodio in cui l’ex-sceriffo uccide Sophia, ormai diventata zombie. Nella rivisitazione però Rick uccide Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI