back to top

The Walking Dead 10×13: “What We Become”, gli eventi principali del nuovo episodio

Ieri sera è andato in onda il nuovo episodio di The Walking Dead 10. La puntata 10×13, intitolata “What We Become” (Cosa Diventiamo” in italiano) ci ha mostrato le conseguenze del viaggio di Michonne, partita con Virgil alla ricerca di armi da sfruttare per sconfiggere i Sussurratori.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

Guarda il trailer del prossimo episodio di The Walking Dead cliccando qui!

  • Flashback/Sogno. L’episodio inizia da dove era iniziato il viaggio di Michonne in The Walking Dead. La donna si trova nei boschi nei pressi della fattoria di Hershel con i famosi due zombie incatenati. Vede Andrea correre in fuga da due non morti. Questa volta però, invece di salvare Andrea, decide di non intervenire.
  • Michonne e Virgil raggiungo l’isola. L’uomo promette che famiglia e armi sono nell’entroterra.
  • Sulla strada, l’uomo prende alcune erbe e sottolinea che l’edificio vicino è un vecchio laboratorio infestato da animali. Intima a Michonne di starne alla larga.

  • Virgil parla della sua famiglia, ma Michonne non gli crede e lo affronta. L’uomo confessa. Porta Michonne davanti a tre tombe vuote. La sua famiglia è morta ma è ancora rinchiusa in un edificio insieme a decine di zombie.
  • Virgil chiede a Michonne di aspettare fino al giorno dopo per le armi. La donna accetta, ma appena scende il buio decide di controllare l’edificio abbandonato.
  • Una volta fatta irruzione sente delle voci, cerca di raggiungere quelle persone ma Virgil la imprigiona.
  • Michonne si sveglia e ci sono tre persone nella stanza a fianco. C’è del cibo per lei. Le persone spiegano che erano colleghi di Virgil. L’uomo, dopo aver perso la sua famiglia è impazzito. I tre sono suoi prigionieri da allora. Michonne mangia, vuole essere forte per scappare e uccidere l’uomo che l’ha intrappolata.
  • Il cibo conteneva allucinogeni. Michonne prima vede Siddiq che le dice: “Avresti dovuto proteggerci. Tu mi hai ucciso. Come hai fatto con Rick. E Carl. Cosa succederà a Coco? Cosa succederà alla mia famiglia?”
  • Successivamente Michonne viene catapultata in una realtà alternativa. Ha lasciato morire Andrea ed è diventata il braccio destro di Negan nei Salvatori. Sarà lei a brandire Lucille la notte in cui perderanno la vita Glenn e Abraham. Vediamo svolgersi questa “nuova” la lotta tra Alexandria e si Sussurratori. Alla fine Michonne viene ferita da Daryl, che la blocca. A quel punto vediamo Rick. L’uomo le spara, così come fece con Sophia nella seconda stagione.
  • Michonne si sveglia. Al suo fianco c’è Virgil. La donna riesce a ferirlo e fuggire. Libera gli ostaggi e insieme raggiungono Virgil che nel frattempo tentava di fuggire nei boschi.

  • L’uomo porta Michonne nel ripostiglio di una barca per recuperare la spada e la radio. Ma trova anche dell’altro: gli stivali di Rick Grimes. La donna è furiosa e si scaglia contro Virgil. Vuole sapere dove ha preso quegli stivali.
  • Michonne controlla l’intera barca. Trova un registro grazie al quale scopre che Virgil proviene dal New Jersey. Trova anche un iPhone con incisi sopra il nome di Rick, il suo ritratto e quello di Judith. Si chiede che fine abbia fatto Rick.
  • Virgilio giura di non sapere niente. Suggerisce però che forse il loro incontro non è stato un casuale e suggerisce di sistemare la barca e di andare a cercare Rick.
  • Sistemata la barca, Virgil decide di rimanere sull’isola. Michonne e i tre colleghi di Virgil si dirigono verso la costa.
  • Michonne chiama Judith via radio. Svela le sue scoperte alla bambina che le dice di andare a cercare Rick. Nel frattempo la barca giunge sulla costa.
  • Michonne abbandona i tre e parte per il suo viaggio in solitaria (accompagnata solo da due zombie mutilati e incatenati). Ad un certo punto incontra un uomo e una donna. Uno è ferito e sono alla disperata ricerca di aiuto, il loro gruppo sta per partire e andranno via senza di loro.
  • La donna si sporge oltre la collina e vede un enorme carovana pronta a partire. Torna indietro, uccide i due zombie e insieme ai due si dirigono verso la carovana.


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI