IN EVIDENZA

PlayStation 5: sarà facile come Netflix?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

La presentazione hardware del sistema PlayStation 5 della scorsa settimana, è stata per alcuni utenti deludente per una serie di motivi. Le specifiche tecniche e le innovazioni hardware sono importanti ma, ai giocatori medi, fino a che non riusciranno a vedere come appare la PS5 quando è accesa e in esecuzione, nessuno dei teraflops o gigahertz ha molto significato.

L’SSD è davvero un punto culminante del nuovo hardware, Sony ha molte altre funzionalità impressionanti da mostrare. Uno di questi potrebbe essere il “Direct Gameplay“, un riquadro attività, inserito nel sistema operativo di PS5. L’editore di Kotaku, Jason Schrier, ha spiegato cosa potrebbe portare esattamente questa funzionalità. Ha scritto che Sony vuole rendere i giochi per PlayStation 5 facili come usare Netflix

Ho sentito alcune cose interessanti sul sistema operativo di PlayStation 5. Uno dei concetti che è stato fatto presente agli sviluppatori, è quello di rendere l’uso dei giochi semplice come Netflix. Vogliono fare in modo che gli utenti possano caricare i giochi immediatamente e sapere esattamente quanto tempo servirà per una specifica attività, e a quanto pare il motivo dietro questa scelta sarebbe di tipo pratico. Stanno provando a incentivare il gaming facendo sì che le persone possano giocare anche per brevi intervalli anziché accendere la console solo quando hanno qualche ora libera“.

La velocità di poter accedere ai propri titoli preferiti senza dover aspettare lunghi caricamenti, risulta essere un’idea estremamente valida. Questa caratteristica, andrebbe a sicuro vantaggio del tempo di utilizzo medio della nuova ammiraglia di casa Sony.

Cosa ne pensate di questa notizia sul sistema operativo di PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti a noi di Nerdpool.it.
Continuate a seguirci per altre notizie!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI