Half Life Alyx: giocabile anche senza visore VR

Scoperta la possibilità di giocare anche senza visore VR al capolavoro di Valve Software.

Half Life Alyx, il capolavoro VR di Valve Software, è adesso disponibile su PC via Steam. Il gioco è ad oggi la più grande e complessa esperienza per la realtà virtuale disponibile, riuscendo a sfruttarne tutte le attuali potenzialità e sopperendo alle limitazioni. Ma oggi veniamo a scoprire un dettaglio che potrebbe fare felici chi ancora non possedesse un visore VR e volesse comunque vivere la nuova avventura di City-17.

Half Life Alyx

A quanto pare infatti Half Life Alyx piò essere giocato anche senza l’ausilio di un visore per la realtà virtuale, e tramite alcuni comandi e accorgimenti, risulta giocabile tramite tastiera e mouse senza particolari limitazioni o problemi di sorta.

A rivelarlo è Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, il quale ha dichiarato di aver scoperto questa possibilità studiando e sperimentando tra le linee di comando dei file di configurazione di gioco, ottenendo infine il risultato sperato.

Alla luce di queste scoperte siamo certi che non ci vorrà molto tempo prima che qualche appassionato metta a punto una mod che permetta a tutti quelli che non dispongono di un visore VR di giocare e scoprire la nuova esperienza confezionata da Valve.

Half Life Alyx è il nuovo episodio della celeberrima saga e si colloca come un prequel degli eventi narrati in Half Life 2, 5 anni prima per l’esattezza, e ci mette nei panni di Alyx Vance, amata coprotagonista del sopracitato secondo capitolo al fianco del leggendario Gordon Freeman.

Studiato per sfruttare al massimo il potentissimo visore Valve Index, il gioco è comunque compatibile con quasi tutti i visori per PC presenti sul mercato, e sfrutta al massimo l’attuale livello qualitativo raggiunto da questa generazione di visori VR.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed approfondimenti.

CORRELATI