back to top

I grandi nomi del fumetto richiedono il crossover Marvel/DC per salvare l’industria dopo l’arresto dovuto all’emergenza Coronavirus

Mentre l’industria del fumetto viene messa in pausa, molti autori stanno mostrando interesse per un possibile crossover tra i giganti del settore, DC e Marvel Comics, per risollevare l’industria dopo l’arresto del coronavirus (COVID-19).

La sceneggiatrice Gail Simone è stata la prima a lanciare questa idea, proponendo sul suo profilo Twitter alcune idee sul crossover. “Potremmo avere Visione/Mr Miracle scritto da Tom King. Thor/Wonder Woman da Donny Cates. Superman/Spider-man da Brian Michael Bendis. Quali altri crossover vi piacerebbe vedere? e da quali team creativi?”. Gail Simone ha anche lanciato l’hashtag #PleaseMarvelDC, che è stato presto riutilizzato da altri autori del fumetto.

Lo scrittore DC Scott Snyder ha risposto “Se facciamo un crossover DC / Marvel, mi piacerebbe scrivere Batman contro chiunque”. Tom Taylor invece, ha risposto al suggerimento di un fan su un crossover X-Men / Justice League semplicemente con un “Ci sto.”

Christos Gage rilancia con Kamandi/Devil Dinosaur, entrambi ideati dal re dei comics Jack Kirby.

Il Golden Boy di casa Marvel, Donny Cates, propone “Venom e Batman. Thor e Superman. Silver Surfer e Green Lantern”. Mentre l’artista DC, vincitore del premio Eisner, Mitch Gerads, suggerisce “Captain Marvel / Captain Marvel”.

“Pantera Nera / Vixen. Machine Man / Metamorpho. Iron Fist / Lady Shiva. Captain Marvel / Shazam. Rocket Raccoon / Lobo. Ghost Rider / Demon”, le scelte dello scrittore Patrick Zircher.

Finora, tutto questo è solo un desiderio degli autori, non c’è nulla di ufficiale. Ma la solidarietà di fronte a questa pandemia dovrebbe incoraggiare sia i fan della Marvel che quelli della DC che un crossover è possibile, anche se solo a livello creativo e non dal punto di vista editoriale.

A parte gli occasionali incontri interdimensionali di eroi solisti, l’unico vero evento crossover dei due titani del fumetto americano è arrivato nel 1996 con la miniserie DC vs Marvel, che ha portato alla breve vita di Amalgam Comics. Sebbene sia stato un enorme successo di vendita, né la Marvel né la DC hanno espresso alcun interesse a rivisitare l’idea da allora.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI