My Hero Academia: la nuova generazione di Pro-heroes è pronta

My Hero Academia è un manga, che narra la storia di bambini con gli occhi pieni di ammirazione verso gli Heroes, che diventeranno a loro volta eroi.

Adesso My Hero Academia ha raggiunto un punto narrativo in cui Izuku Midoriya e i suoi amici della Classe 1-A smettono di esercitarsi per essere la prossima generazione di eroi. Che si tratti di un’improvvisa riduzione dei tempi o di una progressione naturale dell’opera, My Hero Academia ha già posto le basi per una perfetta serie di sequel di prossima generazione.

Leggi sotto per la suddivisione di tutti i modi in cui My Hero Academia è perfettamente adatto a seguire le orme di Naruto: Shippuden. Il sequel potrebbe essere My Hero Academia: Next Generations.

Il sogno di un bambino … realizzato

My Hero Academia è incentrato sulla storia di Izuku Midoriya, che è un fan dei supereroi, nato senza poteri in un mondo in cui quasi tutti hanno un Quirk. La storia di Izuku Midorya inizia quando un atto eroico disinteressato convince il supereroe numero uno al mondo a donargli il suo potere. Gli eventi di My Hero Academia hanno costretto Izuku e i suoi amici della UA High School a crescere in fretta. Hanno combattuto i peggiori cattivi in ​​circolazione, prima di essere completamente formati.

A questo ritmo My Hero Academia si è probabilmente già evoluto oltre la sua premessa iniziale, al punto che gli studenti di Classe 1-A stanno ora ispirando i bambini come Eri

Morte della vecchia guardia

Il manga My Hero Academia  è ora in un grande conflitto, noto come l’arco “Meta Liberation War”. Qui vediamo i Pro Hero contro la Lega degli cattivi e l’Esercito della Meta Liberazione, un gruppo che crede nell’uso libero dei Quirk senza restrizioni. La guerra vera e propria è appena iniziata, ma molte teorie dei fan prevedono che potrebbero esserci gravi perdite tra gli Heroes . Anche se gli eroi vincono, il “Fronte di liberazione” potrebbero trasformare per sempre il sistema dei Pro Hero.

Passaggio di testimone

Indipendentemente da come andrà la prima grande guerra di My Hero Academia, le conseguenze sembrano abbastanza chiare. Alcuni Pro Heroes potrebbero cadere o essere costretti a ritirarsi. Quindi gli studenti che combatteranno al loro fianco dovranno probabilmente riempire il vuoto lasciato. La “prossima generazione” di eroi professionisti sembra già dietro l’angolo. E nel caso di Izuku, Bakugo e altri, saranno eroi che dovranno diventare più veloci a crescere con le loro abilità prima di qualsiasi altra generazione prima di loro. 

Deadlier Next Gen

Come ci ha recentemente ricordato l’anime, il mondo di  My Hero Academia si sta evolvendo verso quella che alcuni chiamano “Quirk Singularity Theory”. Con ogni generazione di persone super-potenti che si riproducono, creano una nuova generazione che ha Quirk ancora più potenti. Alla fine, quei poteri andranno fuori controllo e il mondo subirà una sorta di calamità. 

Giusto in tempo per diventare un eroe!

Quindi, mentre Deku e i suoi compagni Pro Heroes avrebbero cercato di mantenere l’ordine nel mondo (e i cattivi in ​​basso), avrebbero anche dovuto tenere d’occhio quanto fosse stabile (o meno) la nuova generazione che stava nascendo sotto di loro. Nel frattempo, personaggi come Eri sono i primi candidati a mostrare quanto possano essere eccitanti quei nuovi poteri instabili. 

Superpoteri Plus Ultra

Come è stato più volte ribadito, c’è un chiaro vantaggio estetico derivante dalla puntata di prossima generazione di My Hero Academia: una vetrina più grande, migliore e super-potente. La teoria della singolarità di Quirk impone che le nuove generazioni porteranno una gamma più ampia e selvaggia di poteri, mentre la Classe 1-A (e le loro controparti malvagie) avranno una padronanza e un uso migliori dei propri poteri crescenti. Per quanto riguarda gli anime / manga, avere personaggi amati con poteri ancora più grandi e migliori, non è un gioco da ragazzi. 

Evoluzione del cattivo

Ovviamente,  My Hero Academia  non è solo la storia di come una giovane generazione di bambini diventa il prossimo eroe professionista, ma è anche la storia della generazione di cattivi che si oppone a loro. Come affermato per gli eroi, alla fine la “Vecchia Guardia” dei criminali cadrà, e questa nuova generazione di criminali prenderà il comando – con i cattivi più giovani e più potenti (e folli) che arrivano dietro di loro.  Una nuova puntata di  My Hero Academia  verrebbe con alcune nuove storie già chiare su come anche i cattivi crescano in minacce più grandi e mortali – e anche quello che avrebbe gli eroi finirebbe per cadere nel lato oscuro. Con le rivelazioni dell’attuale arco di guerra,  My Hero Academia  ha appena graffiato la superficie di quanto possano essere malvagi e spaventosi i suoi criminali. 

Cosa ne pensi di questa analisi? Per news sul mondo anime e manga seguici sul gruppo Nerdpool.it

CORRELATI