back to top

Nintendo Direct Mini: ecco l’analisi completa del nuovo Direct

Dopo diversi rumor che volevano il ritorno del Nintendo Direct proprio oggi 26 Marzo, a sorpresa ne è stato rilasciato uno. A differenza del solito, però, non c’è stata nessuna diretta o pubblicizzazione dell’evento.

Scopriamo insieme tutte le novità di oggi in questa analisi completa:

Avvertimento: all’inizio del Direct è ricordato come, a causa della situazione attuale causata dal Coronavirus, le date di uscita potrebbero cambiare in futuro

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Si parte subito con il ritorno del primo capitolo della serie Xenoblade che torna in una veste rinnovata su Nintendo Switch. Il trailer storia ci mostra i primi momenti di gioco con Shulk che impugna la potente Monado.

L’intero gioco è stato rimasterizzato, dalla grafica alle musiche di gioco alle interfacce.

La battaglia contro i Bionis tornerà sui nostri schermi il prossimo 29 Maggio 2020.

Xenoblade Chronicles: Un Futuro Comune

Annunciato anche un nuovo epilogo delle avventure intitolato “Un Futuro Comune“, esclusivo di questa versione e che porterà Shulk ad affrontare una nuova piccola avventura.

2K porta su Nintendo Switch tre delle sue serie

Nel corso del Direct viene rivelato come quest’anno su Switch arriveranno ben tre serie acclamate targate 2K: stiamo parlando di Bioshock Collection, Borderlands Legendary Edition (che conterrà i primi 2 capitoli e “Pre-Sequel”) e X-COM 2 Collection.

Nintendo Direct

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order – Espansione 3 I Fantastici Quattro

Trailer di presentazione per l’ultimo DLC dell’esclusiva Nintendo Switch targata Marvel. L’espansione, dedicata ai Fantastici 4 e Doctor Doom, è disponibile già da ora.

Shinsekai: Into The Depths

Puzzle-Platform adventure ambientato in un futuro dove l’intero pianeta è stato sommerso e sono nate diverse nuove specie marine molto pericolose.

Disponibile da oggi su Nintendo Switch.

Animal Crossing: New Horizons

Annunciato l’evento di Pasqua, che si svolgerà dall’1 al 12 Aprile.

Durante l’evento andremo a caccia di uova di Pasqua e potremo costruire decorazioni e vestiti esclusivi della manifestazione.

Rivelato che nel mese di Aprile sull’esclusiva Nintendo Switch arriverà un secondo aggiornamento gratuito, che aggiungerà nuove funzioni che verranno approfondite in seguito.

Good Job

Nel gioco andremo a svolgere diverse tipologie di lavoro e sceglieremo noi come svolgerli, se seriamente o in maniera scanzonata. Good Job è disponibile già da ora.

Catherine Full-Body Edition

L’edizione migliorata e aggiornata di uno dei titoli migliori targati Atlus approderà anche su Nintendo Switch, facendoci affrontare ancora una volta le difficili scelte di Vincent.

Il gioco uscirà il prossimo 7 Luglio.

Ring Fit Adventure

Aggiornamento gratuito a tema ritmo. Questa modalità nuova permetterà di trasformare il gioco in stile Just Dance, andando a ritmo delle colonne sonore di tre dei migliori titoli Nintendo Switch: Mario Odyssey, The Legend of Zelda Breath of the Wild e Splatoon 2.

In aggiunta arriverà la possibilità di associare una voce femminile al compagno nell’avventura principale, oltre a poter scegliere varie lingue (Non è confermata la presenza dell’Italiano).

L’aggiornamento arriva oggi stesso.

King’s Bounty 2

Durante il Direct è stato annunciato il sequel di uno dei TRPG migliori di sempre: King’s Bounty. Il lancio è previsto per il 2020.

Nintendo Direct

Super Smash Bros. Ultimate

Annunciato il primo personaggio del secondo season pass: sarà uno dei protagonisti di ARMS, il titolo picchiaduro targato Nintendo Switch. Prima di scoprire chi sia di preciso bisognerà aspettare ancora molto tempo. L’annuncio arriverà infatti a Giugno.

ARMS

Per commemorare l’annuncio dell’arrivo su Super Smash Bros. Ultimate, il titolo andrà in prova gratuita per gli iscritti al Nintendo Switch Online dal 26 Marzo al 6 Aprile.

Bravely Default II

Nuovo trailer e notizie riguardo Bravely Default II. Il trailer si incentra sopratutto sulla trama mostrandoci però anche la realizzazione tecnica.

L’ambientazione di gioco si chiamerà Excillant e sarà divisa in 5 regni. Il protagonista si chiamerà Seth e si risveglierà su una spiaggia, salvato dalla principessa Gloria, e incontrerà due avventurieri intenti a scoprire il segreto dei Cristalli.

Il combat system si baserà sull’utilizzo o meno dei PB (Punti Brave), usati per attaccare, e i PD (Punti Default), usati invece per difendersi.

Un’altra meccanica interessante è quella degli “Asterischi“, in possesso di nemici potenti, che ci permetteranno di cambiare classe ai personaggi. Inoltre potremo anche unire diverse classi e abilità diverse.

Una versione Demo è disponibile da oggi e in futuro arriveranno vari sondaggi che ne aiuteranno lo sviluppo. Il lancio su Nintendo Switch resta fissato per il 2020.

Tanti giochi da tavolo in arrivo

51 Worldwide Games è una raccolta di tantissimi giochi da tavolo, per la precisione 51, che spaziano dal Black Jack a Forza Quattro, dall’AirHockey fino al Bowling e tantissimi altri come Scacchi e Calciobalilla.

I giochi supporteranno il multiplayer locale, online e su più console in locale. Il lancio è fissato per il prossimo 5 Giugno.

Ninjala

Nuovo multiplayer nel quale si impersoneranno dei Ninja con particolari skill personali per ogni personaggio. Sarà presente una modalità tutti contro tutti e una 4v4. Il gioco uscirà il prossimo 27 Maggio e sarà Free-To-Play.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy e Star Wars Episode I: Racer

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è disponibile da ora, mentre Star Wars Episode I: Racer arriverà a breve.

Panzer Dragoon: Remake

Mostrate nuove sezioni di gameplay e rivelata la disponibilità da oggi stesso su Nintendo Switch in esclusiva temporanea.

Nintendo Direct

Carrellata del Direct di titoli in arrivo su Nintendo Switch:

  • Trials Of Mana = 24 Aprile 2020
  • FUSER = Autunno 2020
  • The Elder Scrolls: Blade = Primavera 2020
  • Warhammer 40000: Mechanius = Maggio 2020
  • Vigor = in Closed Beta dal 9 Aprile 2020
  • Burnout Paradise Remastered = 2020
  • Saints Row: IV -Re-Elected = 27 Marzo 2020
  • The Legend of Heroes: Trials of Cold Steel III = 30 Giugno 2020
  • Mr. DRILLER DrillLand = 25 Giugno 2020
  • Minecraft Dungeons = Primavera 2020

Pokémon Spada e Scudo: Pass Di Espansione

Le due espansioni, “Isola dell’armatura” e “Landa Corona“, vengono approfondite grazie a un nuovissimo trailer.

Le novità si concentrano principalmente su “Isola Armatura“. Il luogo fulcro degli eventi sarà il Dojo Lotta presente sull’isola.

Una volta completato il nostro addestramento, otterremo il leggendario Kubfu e l’accesso alle “Torri dei Due Pugni“, le costruzioni misteriose presenti fin dal primo trailer.

In questa occasione potremo sceglierne solo una e dovremo affrontarla unicamente con Kubfu. Questo procedimento ci porterà a evolverlo in Urshifu e fagli apprendere uno dei due stili di lotta.

Scegliendo la Torre Buio, apprenderà lo “Stile Singolcolpo“, mentre nella Torre Acqua lo “Stile Pluricolpo“. Entrambi gli stili avranno una mossa esclusiva.

Nintendo Direct

Inoltre le forme Gigamax dei nostri starter saranno disponibili come ricompensa una volta superata l’Isola Armatura. Le mosse esclusive di Rillaboom, Cinderace e Intelleon saranno rispettivamente “Girarullio“, “Gigafiammopalla” e “Gigasparomirato“.

Queste tre mosse avranno come caratteristica speciale quella di annullare le abilità avversarie.

In aggiunta insieme al DLC arriveranno tantissimi nuovi oggetti dedicati alla personalizzazione: acconciature, vestiti, sfondi e cornici per le carte. Il Direct conferma che l’uscita resta Giugno 2020.

Per chi comprerà il Pass Espansione prima del 31 Agosto saranno disponibili in esclusiva i vestiti di Dandel, il Campione della Lega.

E così si conclude il Nintendo Direct di Marzo 2020, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool per rimanere aggiornati sulle notizie.

CORRELATI