back to top

Arrow 8: il finale originale avrebbe mostrato la nascita di Batman!

Il finale originale, inizialmente pensato per Arrow, avrebbe mostrato Oliver Queen ispirare la nascita di Batman! Questo è quello che ha dichiarato Marc Guggenheim durante il Fake Nerd Podcast.

Nel finale di Crisi sulle Terre Infinite, abbiamo visto il “vero” lascito di Green Arrow. Gli eroi che ha influenzato con la sua presenza, le sue azioni e le sue parole, hanno dato vita alla Lega Della Giustizia (la Justice League dell’Arrowverse). Ma l’idea originale prevedeva la presenza del Cavaliere Oscuro.

Queste le parole del produttore esecutivo dell’Arrowverse:

Ti dirò il modo in cui inizialmente avevo pianificato che finisse. Capirai che è andata diversamente e perché è andata diversamente. Ho sempre pensato che lo spettacolo sarebbe terminato con la morte di Oliver, ma la morte di Oliver nel finale vero e proprio. Poi ho avuto un’idea diversa. Oliver sarebbe morto e voi avreste visto una sorta di notiziario in cui si parlava della sua eredità che sarebbe pian piano diventata una voce fuori campo.

Ha poi continuato, aggiungendo maggiori dettagli:

Poi sareste stati catapultati in un altra città, su un tetto. Nell’inquadratura avreste visto un malvivente, preso a punti “fuori dallo schermo”, schiantarsi al suolo. Degli stivali neri atterravano proprio di fronte a lui, avreste sentito il rumore dello sventolarsi di un mantello e una voce fuori campo dire una cosa del tipo “Oliver Queen ha ispirato un’intera generazione di vigilanti”. Questo ovviamente implicava una cosa ben chiara: ha ispirato Batman.

Ha concluso dicendo:

Ovviamente non è accaduto per diverse ragioni – anche perché abbiamo fatto Batwoman – ma quella era la mia idea originale.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questo finale? Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità sulla serie.

CORRELATI