Facebook: tornano le chat nell’app, Messenger non è più obbligatorio

Messenger non è più indispensabile, torna la chat integrata nell'app Facebook !

Come noto, Facebook tempo fa aveva deciso di separare la funzione integrata di chat dall’app per dispositivi Android e iOS, creando appositamente l’app Messenger.

L’operazione, che in termini di numeri di download ha registrasto risultati indiscutibili ,non ha mai riscosso pienamente il favore degli utenti. Le persone praticamente sono state obbligate ad avere due app distinte e che occupano non poco spazio, sui propri device. L’azienda di Zuckerberg ha cercato di ovviare al problema creando delle versioni lite delle applicazioni, ricevendo però ulteriori critiche.

Da qui il cambio di passo della compagnia di Menlo Park

Facebook ha deciso infatti di rientgrare il servizio di messaggistica istantanea nella propria app principale. Certo, rispetto a Messenger la chat integrata ha meno funzioni, ma di fatto cancella l’obbligo di avere una seconda app solo per chattare. Scelta che sicuramente farà molto piacere ai tanti,fin qui qui critici,utenti.

Quindi se volete farvi solo una chiacchierata privata con amici o altri utenti Facebook senza tanti “fronzoli” potete tranquillamente cancellare da subito l’app Messenger. In caso contrario, se cercate qualcosa di più completo, potete continuare a tenerla ed utilizzarla.

A voi la scelta !

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI