Mass Effect: nuovo titolo in sviluppo per il franchise di BioWare?

Spunta un annuncio di lavoro di BioWare che indurrebbe a pensare allo sviluppo di un nuovo episodio del suo franchise sci-fi.

Uno dei franchise videoludici più amati degli ultimi 10-15 anni è senz’altro quello di Mass Effect, commistione tra GDR ed action sci-fi che ha saputo, almeno con la trilogia originale, ritagliarsi una folta schiera di appassionati. Ora, dopo un Mass Effect Andromeda non proprio apprezzato da tutti, sembra che BioWare ed EA abbiano in cantiere un nuovo episodio della saga.

Mass Effect

A dare credito a questa ipotesi ci ha pensato un annuncio di lavoro della stessa BioWare, alla ricerca di un senior engeneering lead per il suo studio di Edmonton, in Canada. Il testo di tale annuncio in particolare fa pensare alla famosa saga fantascientifica:

“Il candidato selezionato sarà il senior engeneering lead del prossimo titolo principale in uno dei franchising più prestigiosi di BioWare e un leader che contribuisce alla strategia dello studio BioWare. Collaborerà con le altre discipline per costruire la tecnologia e il team di programmazione per offrire incredibili esperienze ai giocatori”.

In particolare il riferimento ad “uno dei franchising più prestigiosi di BioWare” fa pensare proprio alla saga di Mass Effect, in quanto se l’annuncio dovesse riguardare un altro grande nome come Dragon Age non sarebbe probabilmente stata così vaga la dicitura, in quanto lo sviluppo di Dragon Age 4 è stato ufficialmente annunciato e avrebbero potuto tranquillamente nominarlo.

Da scartare anche l’ipotesi che si tratti di lavorare al franchise di Anthem, in quanto nuova e fin troppo recente IP, inoltre il suo scarso successo sia di critica che di pubblico lo colloca ben lontano dall’essere un franchise prestigioso.

Da un po’ di tempo si parla inoltre della possibilità che EA voglia produrre le versioni rimasterizzate della trilogia originale di Mass Effect, ma in questo caso quasi sicuramente come avviene in questi casi lo sviluppo sarebbe affidato a qualche studio esterno.

In attesa di nuovi annunci sul ritorno della amata serie, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI