back to top

Titans 3: ci sarà l’esordio di Phantasm e la morte di Jason Todd?

Grazie alla descrizione di un casting, sembra che Phantasm potrebbe esordire nella terza stagione di Titans. Questo potrebbe avere collegamenti con la morte di Jason Todd.

Un’indiscrezione sulla serie DC Universe arriva da un report di The Illuminerdi. La produzione starebbe infatti cercando un attore del sud-est asiatico tra i 16 e i 17 anni, per un personaggio che viene chiamato Daniel, con alcuni punti in comune con Phantasm. L’attore che verrà scelto avrà un contratto per 7 o 13 episodi, con la possibilità di tornare nella stagione successiva.

Questa la descrizione del personaggio che sembra corrispondere a quella di Danny Chase, conosciuto come Phantasm:

Un giovane che è cresciuto dal lato sbagliato, ma non ha mai perso la  fiducia nell’eroismo. È tranquillo, ma il suo QI risulta quasi geniale. Nonostante la sua dura educazione, è stimolato dall’opportunità di fare del bene nel mondo invece che vivere nel dolore e nella tragedia.

CHI È IL FANTASMA?

Danny Chase è stato creato da Marv Wolfman e Mike Collins. E’ poi apparso per la prima volta in New Teen Titans Annual Vol 2 #3 nel novembre del 1987. È figlio di spie internazionali e ha ereditato le loro capacità avanzate di spionaggio e il QI straordinariamente elevato dopo che è stato esposto a delle radiazioni, sviluppando così i suoi poteri telecinetici. Nei panni di Phantasm, Danny Chase ha avuto molti incontri e collaborazioni con i Teen Titans ed è noto soprattutto per essere stato lui a dare la notizia della morte di Jason Todd a Nightwing.

Proprio quest’ultimo dettaglio potrebbe darci un’importante dettaglio sul destino di Jason Todd. Infatti i fan continuano a sperare di vederlo nei panni di Cappuccio Rosso, ma per arrivare a ciò ci sarebbe bisogno della sua morte. Avverrà nella terza stagione?

Contrariamente alla descrizione del casting, Danny Chase nei fumetti è in realtà noto per essere un marmocchio viziato. Quindi, questo lascia aperta la possibilità che possa anche essere un altro personaggio. Tuttavia, è ancora più probabile che il personaggio di Daniel venga semplicemente reinventato per i tempi moderni; con un background alterato e un’identità culturale in linea con gli altri cambiamenti.

Saresti entusiasta di vedere Phantasm apparire nella prossima stagione di Titans ? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI