Messiah: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Netflix ha deciso di non rinnovare il dramma Messiah per una seconda stagione. La co-star della serie Wil Traval ne ha dato la notizia su Instagram giovedì.

Oggi è un giorno molto triste. Ho appena ricevuto notizie da Netflix che non ci sarà la seconda stagione di Messiah, volevo ringraziare tutti i fan per il vostro sostegno e l’amore. Vorrei che le cose fossero andate diversamente”

Trama

Dopo che i media di tutto il mondo hanno iniziato a parlare delle gesta del carismatico Al-Massih (Payan Golshiri), l’agente della CIA Eva Geller (Michelle Monaghan) viene incaricata di seguire un indagine ,che si rivelerà ad alto rischio, sull’auto proclamato messia. L’uomo, apparso misteriosamente in Medio Oriente, sostiene di compiere miracoli e ha raccolto a sé un elevato numero di seguaci. Spetta proprio all’agente Geller scoprire se si tratta di un moderno messia o del più grande truffatore della storia.

Produzione

Creato da Michael Petroni e prodotto dal Mark Burnett e Roma Downey, Messiah esplorava le linee tra religione, fede e politica.

Messiah, è caratterizzata da un grande cast internazionale e viene girata in più luoghi del mondo. Proprio per il tipo di produzione, sarebbe estremamente difficile girare in qualsiasi momento, soprattutto adesso che la maggior parte del globo continua ad essere afflitta dalla pandemia globale di coronavirus (ne abbiamo parlato anche qui).

Messiah netfix

La serie ha affrontato delle controversie. Il trailer di Messiah ha scatenato una polemica sul nome Al-Masih, che ha provocato una petizione su change.org che chiedeva un boicottaggio della serie, che non ha ricevuto un ampio sostegno. Inoltre, a far sollevare il sopracciglio in Medio Oriente è stata una scena nella serie che implicava una sparatoria nel sacro Tempio di Gerusalemme.

Poi due giorni prima che Messiah debuttasse su Netflix in tutto il mondo, la Commissione cinematografica reale di Giordania ha chiesto che il dramma non fosse trasmesso nel paese prevalentemente musulmano.

“Messiah è un’opera di finzione”

Disse un portavoce di Netflix in una dichiarazione a Deadline.

“Non si basa su nessun carattere, figura o religione. Tutti i prodotti Netflix mostrano rating e informazioni per aiutare i membri a prendere le proprie decisioni in merito a ciò che è giusto per loro e per le loro famiglie”.

Messiah è stata parzialmente censurata nel Regno di Giordania e la RFC aveva riesaminato le sinossi degli episodi della serie prima di approvare il prodotto.

Cast

Il cast della serie era composto inoltre da Tomer Sisley, Michelle Monaghan, John Ortiz, Melinda Page Hamilton, Stefania LaVie Owen,
Jane Adams, Sayyid El Alami e Fares Landoulsi.

Per questa e altre news sui prodotti Netflix vi invitiamo a seguirci qui su Nerdpool

CORRELATI