DC Comics: una tavola di Death Metal rivela che Wally West avrà un ruolo importante nell’evento

Sembra che in Dark Nights: Death Metal prenderà parte alla storia uno dei velocisti più amati dai fan DC Comics. Lo sceneggiatore della serie, Scott Snyder, ha fatto trapelare alcune tavole dell’imminente crossover sul suo account Twitter. Le tavole pubblicate da Snyder fugano ogni dubbio: Wally West, il terzo Flash, apparirà nella storia.

Death Metal è il sequel di Dark Nights: Metal, scritto e illustrato dello stesso team creativo formato da Scott Snyder e Greg Capullo. La trama di Metal ruota attorno all’invasione dell’universo DC da parte di un gruppo di Batmen malvagi, provenienti dal Multiverso Oscuro, sinistro riflesso del multiverso canonico. L’evento ha avuto un enorme successo, in gran parte dovuto all’introduzione di un nuovo Villain: il Batman Che Ride.

I lettori hanno avuto modo di leggere le avventure di Wally West nell’appena conclusa miniserie Flash Forward. Il velocista ha acquisito la vasta conoscenza della Mobius Chair di Metron, e con essa, il potere del Dottor Manhattan, i cui effetti sull’Universo DC sono stati esplorati in Doomsday Clock di Geoff Johns e Gary Frank. La miniserie si è conclusa con la promessa che Wally avrebbe usato questo nuovo potere per correggere la Timeline DC.

Dark Nights: Death Metal #1, scritto da Scott Snyder e illustrato da Greg Capullo, sarà disponibile negli USA a partire dal 13 Maggio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI