Nier Re[in]carnation è il secondo progetto per l’anniversario

In occasione del decimo anniversario, che si terrà il prossimo 22 Aprile, Square Enix ha svelato ben due novità legate legate alla serie di Nier. La prima era Replicant, della quale vi abbiamo parlato QUI, e la seconda è Re[in]carnation che approfondiamo qui.

Il progetto è stato annunciato tramite un teaser trailer rilasciato oggi e che potete visionare di seguito.

Il trailer ci mostra unicamente quella che sarà l’ambientazione, tralasciando trama e gameplay. Ma forse possiamo già farci un’idea generale del titolo.

Basandoci sulle notizie ufficiali presenti nel sito, questo Nier sarà un RPG a turni gratuito che uscirà su Android e iOS. Molto probabilmente prenderà la meccanica classica dei gacha games come Fate Grand/Order.

L’uscita non è ancora stata rivelata, ma a giudicare dal copyright a fine trailer possiamo dedurre che il titolo sviluppato da Applibot uscirà entro la fine di quest’anno.

Nier Square Enix

L’ultima componente da analizzare è la trama, che molto probabilmente sarà ambientata nello stesso universo della serie principale di Nier, che sarebbe in linea con già diversi progetti di Square Enix.

The Cage

Come i fan sapranno, la serie di Nier presenta un messaggio di fondo riguardo all’umanità e cosa questa voglia dire. Basandoci sul titolo Re[in]carnation e sulle frasi comparse a schermo possiamo farci un’idea di quale sarà l’avventura.

Molto probabilmente impersoneremo un Androide riattivatosi all’interno della “The Cage“, una sorta di deposito/discarica per i modelli rotti o non funzionanti. Non avendo memoria di ciò che ci successe prima, cercheremo anche di capire chi siamo e dove ci troviamo.

Nier Square Enix

Le parole comparse nel trailer di Nier Re[in]carnation, che potrebbero confermare questa teoria, sono le seguenti:

  • Memories
  • Longing
  • Soluitude
  • Salvation
  • This is the place they call The Cage

Quale dei due progetti legati a Nier vi interessa maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool per rimanere aggiornati sulle novità.

CORRELATI