back to top

Studio Ghibli: annunciati i film d’animazione in arrivo su Netflix dal 1°Aprile

Netflix ha diramato l’elenco dei film d’animazione dello Studio Ghibli che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel catalogo dedicato al famoso studio d’animazione giapponese del maestro Hayao Miyazaki.

Scopriamo insieme i lungometraggi targati Studio Ghibli che saranno disponibili dal 1° Aprile.

I SOSPIRI DEL MIO CUORE

Shizuku e Seiji possiedono entrambi un sogno. Lei vuole diventare una scrittrice di romanzi, lui perfezionarsi nel suonare e costruire violini. Con forza di volontà e e il reciproco aiuto i due ragazzi percorrono la strada per realizzare i propri obiettivi, avvicinandosi sempre di più.

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL

Sophie lavora in un negozio che confeziona enormi e variopinti cappelli. Un giorno viene salvata da uno strano mago, inseguito da delle figure altrettanto strane. Questo ultimi,vedendoli assieme, si mettono ad inseguire entrambi. Scampato il pericolo, Sophie ritorna nel negozio, ma viene raggiunta da una donna la Strega delle Ande, che le lancia una maledizione.Sophie si mette in viaggio per cercare di rompere l’incantesimo e trovare quello strano mago che ha dato inizio a tutti i suoi guai.

LA COLLINA DEI PAPAVERI

Studio Ghibli Netflix

Yokohama anni ’60. due adolescenti giapponesi ,un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 16, si conoscono casualmente. I due stringono una fortissima amicizia che li porterà a scoprire alcuni segreti del loro passato che probabilmente li accomunano come fratelli. A far cornice alla storia un Giappone in ripresa dalla crisi causata dalla seconda guerra mondiale.

POMPOKO

I tanuki sono in lotta per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo. Questa è stata sottratta agli animali per farne un quartiere residenziale. I tanuki agiscono dapprima con le buone e poi con le cattive. Alla fine nulla possono contro la speculazione edilizia e la distruzione del loro habitat.

PONYO SULLA SCOGLIERA

studio ghibli

Sosuke è un bambino di cinque anni che vive in cima a una scogliera con la sua mamma. Un bel giorno Sosuke sfugge alla madre e corre a giocare sulla spiaggia. Qui, trova uno strano pesciolino rosso e lo cattura.Il pesciolino si rivelerà presto essere più di un semplice pesce, con un grande desiderio da realizzare.

QUANDO C’ERA MARNIE

Studio Ghibli netflix

Anna ha 12 anni è timida e solitaria.La ragazzina vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Qui Anna trascorre le giornate fantasticando sulla spiaggia. Un giorno in una vecchia casa disabitata,incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia.

SI ALZA IL VENTO

Racconto di un immaginario periodo di vita di Jirō Horikoshi (1903–1982), progettista e inventore del Mitsubishi A5M e del modello successivo Mitsubishi A6M Zero, gli aerei da combattimento usati dalla Marina imperiale giapponese durante la seconda guerra mondiale.

Buona visione con i successi firmati Studio Ghibli su Netflix !

Restate con NerdPool.it per le nuove news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI