[AGGIORNAMENTO] DC Comics sta pianificando un nuovo modello di distribuzione dei suoi contenuti

La DC Comics con una lettera ha comunicato ai suoi rivenditori che sta provvedendo a trovare un piano di multi-distribuzione per fornire i nuovi contenuti a noi lettori.

Di seguito estratti della lettera

Il materiale che aveva data di uscita fra il 18 marzo 2020 e 24 giugno 2020 sarà totalmente rimborsabile.

Queste sono le agevolazioni che DC Comics sta dando ai suoi rivenditori tenendo conto del periodo buio che stanno attraversando alcuni di loro. Inoltre ci saranno ulteriori agevolazioni per le spese di spedizione.

DC sta cercando un modello multi-distributore per fornirci con la flessibilità necessaria durante la crisi di ottenere nuovo contenuto per i nostri lettori su base continuativa.

Si può vedere bene dalle parole che la DC comics sta cercando un modo per distribuire i suoi contenuti. Uno di questi potrebbe essere il formato digitale.

Tuttavia, la situazione delle fumetterie americane sono diverse a seconda dello stato in cui si trovano. Dato che in alcuni queste sono aperte e, in altri stati, sono chiuse perché non vengono considerate negozi di prima necessità. Nonostante questo la DC si è impegnata a distribuire attraverso la Diamond quei negozi che vogliono e necessitano essere riforniti.

La DC comics non ha ancora comunicato se le uscite programmate per il primo di aprile usciranno o no, quindi non ci rimane altro che attendere ulteriori comunicati.

AGGIORNAMENTO

Adam Phillips, Direttore dei servizi marketing per la DC Comics, ha comunicato attraverso la pagina Facebook privata per i rivenditori che le prossime uscite verrano messe in vendita sotto forma digitale.

Per adesso, noi continueremo a rilasciare i fumetti digitali

Inoltre è stato chiesto a Phillips se avesse discusso se le fumetterie avrebbero potuto vendere i codici per i fumetti digitali.

Non ancora, ma ci occuperemo anche di questo

Quindi oltre ad Archie Comics anche DC Comics continuerà la pubblicazione dei suoi fumetti in digitale. Altre case editrici hanno optato per una sospensione totale come Dark Horse che attenderà la riapertura della Diamond. Mentre la Marvel per il momento non ha fatto trapelare informazioni a riguardo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI