Dragon’s Lair: Ryan Reynolds in trattativa per diventare la star del film sull’acclamato videogioco

Ci è voluto un anno di trattative, ma alla fine Netflix ce l’ha fatta. La piattaforma ha, infatti, ottenuto i diritti per produrre un film adattamento del videogioco arcade anni ’80 Dragon’s Lair. E non è tutto, perché per condurre un progetto così importante, Netflix si vuole affidare ad un importantissimo attore.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, Ryan Reynolds è attualmente in trattativa per diventare il protagonista del film tanto atteso dagli appassionati. Alle redini del progetto ci sarà anche Don Bluth, animatore Disney e acclamatissimo creatore del gioco. Al suo fianco ci saranno Roy Lee, attraverso la sua Vertigo Entertainment, Trevor Engelson con la Underground Films, Gary Goldman e Jon Pomeroy. Anche Reynolds in realtà parteciperà alla produzione, attraverso la sua compagnia Maximum Effort.

Gli sceneggiatori saranno, invece, Dan e Kevin Hageman, famosi soprattutto per il loro lavoro su The Lego Movie. A loro sarà dato l’arduo compito di portare l’epica storia di Dragon’s Lair sul grande schermo. Il videogioco narra, infatti, del cavaliere Dirk l’Ardito che deve salvare la principessa Daphne dalle grinfie del drago malvagio Singe. Una storia apparentemente semplice, ma estremamente efficace, grazie anche alle animazioni del geniale Bluth.

Dragon’s Lair è stato uno dei giochi più influenti della storia, soprattutto in America. E’ considerato un’autentica icona degli anni ’80 ed è stato il gioco che ha portato alla ribalta l’allora rivoluzionaria tecnologia LaserDisc. È uno degli unici tre videogiochi (in eccellente compagnia, con Pong e Pac-Man) conservati presso lo Smithsonian Institution di Washington. E’ talmente influente su quell’epoca da essere apparso anche nella serie Netflix Stranger Things.

E voi? Siete contenti per l’arrivo di questo film? E per la scelta di Ryan Reynolds? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI