Justice League Dark: Apokolips War, sarà l’ultimo film dell’attuale continuity del DCAU

Justice League Dark: Apokolips War, sarà l’ultimo film animato dell’attuale continuity del DC Animated Universe di Warner Bros.

Secondo quanto riporta Comicbook.com, il film rappresenterà il capitolo finale per l’arco narrativo del DC Animated Universe, iniziato con Justice League: The Flashpoint Paradox del 2013.

Il sito spiega infatti che Apokolips War sarà il finale per questa parte della continuity. In ogni caso Warner Bros. Animation continuerà a realizzare altri film animati DC in futuro. Al momento non è chiaro se come accade spesso nei fumetti vedremo una sorta di reboot. In qualche modo il finale di questo film potrebbe aprire inaspettate nuovi archi narrativi.

Nel nostro paese non tutti i film di questo universo animato condiviso sono stati doppiati e distribuiti. In ogni caso qui sotto trovate la lista completa dei film in continuity, in attesa di Apokolips War:

  • Justice League: The Flashpoint Paradox (2013)
  • Justice League: War (2014)
  • Son of Batman (2014)
  • Justice League: Il trono di Atlantide (2015)
  • Batman vs. Robin (2015)
  • Batman: Bad Blood (2016)
  • Justice League vs. Teen Titans (2016)
  • Justice League Dark (2017)
  • Teen Titans: The Judas Contract (2017)
  • Suicide Squad: Hell to Pay (2018)
  • La morte di Superman (2018)
  • Il regno dei Superman (2019)
  • Batman: Hush (2019)
  • Wonder Woman: Bloodlines (2019)

Justice League Dark: Apokolips War uscirà il prossimo 5 maggio in digital download e il 19 maggio in home video.

IL CAST

Warner Bros. Home Entertainment ha fornito la lista del cast e la prima immagine ufficiale di Justice League Dark: Apokolips War, il nuovo lungometraggio animato che metterà insieme la potenza della Justice League Dark e quella della classica Justice League contro Darkseid, il dio tiranno di Apokolips, in quello che segna più o meno un sequel diretto di Justice League: War, il primo film ambientato nell’attuale continuità dell’Universo animato DC. Mentre quella storia è stata adattata piuttosto direttamente dal primo arco narrativo della Justice League di Geoff Johns e Jim Lee, non esiste una storia adattata per Apokolips War, se non la Darkseid War che chiudeva il periodo dei NEW 52.

Justice League Dark: Apokolips War è stato annunciato al Comic Con di San Diego, ma nessun dettaglio ufficiale è stato rivelato oltre al titolo. Nel film, i più grandi Supereroi del mondo si sfidano una volta per tutte contro Darkseid, con il destino di tutta l’umanità in bilico.

Prodotto da Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment, Justice League Dark: Apokolips War debutterà la prossima primavera e presenterà il più grande cast di supereroi nella storia del DC Universe Movies con dozzine di attori / personaggi messi insieme pronti a riprendere i loro ruoli occupati in questi sei anni.

IL CAST

Matt Ryan (DC’s Legends of Tomorrow , Constantine), Jerry O’Connell (The Death of Superman , Satanic Panic , Stand by Me) e Taissa Farmiga (The Nun , The Mule , American Horror Story) sono rispettivamente Constantine, Superman e Raven, il trio determinato a riunire le forze necessarie per guidare l’attacco finale a Darkseid. Accanto a quel trio c’è il nucleo di lunga data delle voci della Justice League: Jason O’Mara (The Man in the High Castle , Agents of SHIELD) nei panni di Batman, Rosario Dawson (Briarpatch ,Josie and the Pussycats , Sin City) nei panni di Wonder Woman, Shemar Moore (SWAT , Criminal Minds) nei panni di Cyborg e Christopher Gorham (Covert Affairs , Insatiable , Ugly Betty) nei panni di Flash; Rebecca Romijn (X-Men , The Librarians) e Rainn Wilson (The Office , The Meg) rispettivamente nei panni delle voci di Lois Lane e Lex Luthor.

Tony Todd (Candyman , The Flash) sarà la voce del cattivo chiave del film, Darkseid. Il cast vanta anche le apparizioni di Camilla Luddington (Grey’s Anatomy) nei panni di Zatanna; Ray Chase (videogioco Justice League Dark , Final Fantasy XV) come Jason Blood / Etrigan, Roger R. Cross (24 , The Strain , Arrow) nei panni di John Stewart e Swamp Thing; Liam McIntyre (Spartacus: War of the DamnedThe Flash) nel ruolo del Capitano Boomerang; Hynden Walch (Teen Titans Go! Vs. Teen Titans) nel ruolo di Harley Quinn, Stuart Allan (Batman vs. Robin ,Batman: Bad Blood) nei panni di Robin / Damian; Sachie Alessio (Batman: Hush) nei panni di Lady Shiva e John DiMaggio (Futurama , Batman: Under the Red Hood) nei panni di King Shark.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI