back to top

L’arco narrativo respinto di Rick Remender su Spider Man

Rick Remender ha pubblicato un altra bozza di storia rifiutata, questa volta concentrandosi su Spider-Man che combatte un gruppo di cattivi sottoforma di insetti radioattivi

Lo scrittore Rick Remender ha pubblicato un’altra bozza dai suoi archivi incentrata sul personaggio di punta della Marvel: Spider-Man. Racconta di aver proposto l’idea nel 2009, ma ricevendo una risposta negativa.

La bozza proviene da una storia di Spider-Man intitolata Pandora’s Box. Questo arco narrativo si sarebbe concentrato sulle origini di Peter Parker, in particolare sulla macchina che irradiava il ragno che lo aveva morso.

Remender aveva introdotto un gruppo di uomini a cui era stato iniettato il DNA di vari insetti tra cui una formica rossa, un verme parassita, uno scarabeo tossico e una vespa nera. Dopo che la compagnia dietro gli esperimenti fu chiusa a causa del ridimensionamento, gli uomini rimasero nelle loro celle, diventando lentamente pazzi. Peter li avrebbe scoperti dopo aver creato una macchina progettata per tracciare il tipo specifico di radiazione nel suo sangue.

Questa non è la prima volta che uno scrittore cerca di approfondire sulle origini di Spider-Man. Lo scrittore J. Michael Straczynski ha portato avanti l’idea che i poteri di Peter possano essere stati di natura mistica durante la sua run e, più recentemente, Dan Slott e Humberto Ramos hanno presentato Cindy Moon, alias Silk, morsa dallo stesso ragno di Peter.

Rick alla fine avrebbe avuto la possibilità di inserire questa storia nell’universo Marvel quando ha scritto Venom nel 2011. La sua run ha visto Flash Thompson diventare Agente Venom.

Remender attualmente sta scrivendo Deadly Class, Seven to Eternity, LowDeath o Glory per Image Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI