PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Microsoft: in corso l’acquisto delle migliori IP di Konami?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Questa volta i rumor si spostano da Sony a Microsoft, le IP di Konami verranno comprate veramente?

Recentemente giravano voci su Sony, intenta ad acquistare le migliori Ip di Konami, per poi renderle esclusive Playstation. Partendo con un nuovo Silent Hill in esclusiva per PS5, anche se Konami ha smentito la notizia, confermando che i vari rumor su Sony non sono veri.

Nascerà un legame tra Microsoft e Konami?

Konami possiede sage videoludiche di grande valore, tra cui Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill. Purtroppo col tempo, queste IP sono state trascurate, senza ricevere la cura che si meritano. Secondo un rumor circolato su Reddit e condiviso dall’insider Idle Sloth, Microsoft potrebbe aver acquistato queste grandi saghe, in modo tale da riportarle allo splendore di un tempo.

Silent Hill Konami Sony
Un gioco storico, fonte d’ispirazione per tutti gli horror a seguire, un grande ritorno di questa saga ormai è atteso da tutti

Il leak proviene da un post pubblicato su PasteBin e largamente ignorato da tutti, prima di essere rilanciato da alcuni insider del settore.

Microsoft finalizzerà presto l’acquisizione dell’intero catalogo Konami, l’accordo ha richiesto un notevole esborso economico per Microsoft e Konami. Utilizzerà il denaro ottenuto per dare vita a una nuova struttura per la produzione, lo sviluppo e la ricerca di nuove macchine per sala giochi e gioco d’azzardo.”

Secondo l’accordo Microsoft dovrebbe continuare a pagare royalty a Konami su tutte le eventuali remaster mentre potrà tenere il 100% dei profitti solamente nel caso di giochi sviluppati da zero, inoltre Konami manterrà i diritti di personaggi e serie per la creazione di macchine per gioco d’azzardo.

Ovviamente essendo un rumor va preso con le pinze, potrebbe non essere vero e smentito, come accaduto per Sony. Rimane comunque la speranza del ritorno di queste saghe storiche, un sogno per ogni videogiocatore, sperando che Sony oppure Microsoft lo esaudisca.

E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti e continuate come sempre a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Xbox Cloud Gaming: grandi novità per il servizio!

Durante i Game Stack Live, una serie di presentazioni create per far fronte al rinvio della GDC 2020, verranno presentati Xbox Series X e Project xCloud.

Xbox Game Pass: alcuni dei giochi presenti verranno rimossi

Poco tempo fa Xbox Game Pass ha annunciato l'arrivo di nuovi giochi che si...

Halo Infinite: “Heroes of Reach” è la prima stagione multiplayer

Durante l'evento dell'E3 2021, tra i vari titoli presentati all'interno della vetrina, troviamo Halo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Silent Hill: spunta un piccolo teaser sull’account Twitter di Konami

Da qualche giorno non si fa altro che parlare del nuovo misterioso titolo di Hideo Kojima, Abandoned, horror ispirato direttamente all'iconica saga Silent Hill...

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento di tirare le somme. Qualche giorno fa vi dicevo che...

Minecraft: disponibile il primo update Caves & Cliffs

La prima parte dall'attesissimo aggiornamento 1.17 di Minecraft è disponibile. Questo nuovo update, chiamato Caves & Cliffs, aggiunge diverso contenuto al titolo sandbox di Mojang. Nuovi blocchi, capre,...

E3 2021: rivelato il programma dell’evento!

L'Entertainment Software Association (ESA) ha finalmente annunciato i primi dettagli significativi per l'evento completamente virtuale di quest'anno. L'E3 2021, che si svolgerà dal 12 al...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img