Microsoft: in corso l’acquisto delle migliori IP di Konami?

Questa volta i rumor si spostano da Sony a Microsoft, le IP di Konami verranno comprate veramente?

Recentemente giravano voci su Sony, intenta ad acquistare le migliori Ip di Konami, per poi renderle esclusive Playstation. Partendo con un nuovo Silent Hill in esclusiva per PS5, anche se Konami ha smentito la notizia, confermando che i vari rumor su Sony non sono veri.

Nascerà un legame tra Microsoft e Konami?

Konami possiede sage videoludiche di grande valore, tra cui Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill. Purtroppo col tempo, queste IP sono state trascurate, senza ricevere la cura che si meritano. Secondo un rumor circolato su Reddit e condiviso dall’insider Idle Sloth, Microsoft potrebbe aver acquistato queste grandi saghe, in modo tale da riportarle allo splendore di un tempo.

Silent Hill Konami Sony
Un gioco storico, fonte d’ispirazione per tutti gli horror a seguire, un grande ritorno di questa saga ormai è atteso da tutti

Il leak proviene da un post pubblicato su PasteBin e largamente ignorato da tutti, prima di essere rilanciato da alcuni insider del settore.

Microsoft finalizzerà presto l’acquisizione dell’intero catalogo Konami, l’accordo ha richiesto un notevole esborso economico per Microsoft e Konami. Utilizzerà il denaro ottenuto per dare vita a una nuova struttura per la produzione, lo sviluppo e la ricerca di nuove macchine per sala giochi e gioco d’azzardo.”

Secondo l’accordo Microsoft dovrebbe continuare a pagare royalty a Konami su tutte le eventuali remaster mentre potrà tenere il 100% dei profitti solamente nel caso di giochi sviluppati da zero, inoltre Konami manterrà i diritti di personaggi e serie per la creazione di macchine per gioco d’azzardo.

Ovviamente essendo un rumor va preso con le pinze, potrebbe non essere vero e smentito, come accaduto per Sony. Rimane comunque la speranza del ritorno di queste saghe storiche, un sogno per ogni videogiocatore, sperando che Sony oppure Microsoft lo esaudisca.

E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti e continuate come sempre a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed approfondimenti.

CORRELATI