C’era una volta Pollon: dall’11 Aprile la serie animata torna su Italia 1

Sulla rete Mediaset torna un classico degli anni 80

Sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria!“, chi non ricorda il tormentone cantato dall’aspirante dea protagonista dell’indimenticabile e divertente serie anime anni 80 “C’era una volta Pollon” ?

Bene, c’è una bella notizia! Dall’11 Aprile Italia 1 ritrasmette le avventure di Pollon e dell’allegra e chiassosa combriccola degli dei dell’Olimpo. Le 46 puntate della serie andranno in onda al ritmo di due puntate alla settimana ogni sabato a partire dalle 8:00.

C’era una volta Pollon

Serie anime di 46 puntate tratta dal manga Olympos no Pollon dell’eccentrico autore Hideo Azuma conosciuto anche per Nanako SOS, il manga di Nanà Supergirl.

Pollon è la figlia unica del dio Apollo e vive con suo padre e tutte le altre divinità sul monte Olimpo. La piccola ha un sogno, che è quello di diventare una vera dea. Ma per cercare di realizzarlo la bambina, impacciata e curiosa, ne combina di tutti i colori. Il risultato è quello di riuscire sempre a cacciarsi nei guai.

Le avventure di Pollon prendono spunto dalla mitologia greca con evidenti riferimenti alla cultura giapponese ma vengono presentate al pubblico in chiave umoristica. Anche gli dei dell’Olimpo, gli eroi e i miti a loro legati ,vengono descritti non come essere divini infafallibili ma dediti al vizio, al divertimento e con tutte le debolezze di un umano, il tutto sempre scegliendo la strada dell’umorismo. Uno dei punti di forza che ha decretato il successo della serie.

Indimenticabile è la sigla italiana, “Pollon, Pollon combinaguai” cantata da Cristina D’avena.

L’appuntamento con i primi due episodi di C’era una volta Pollon è per sabato 11 Aprile alle 8:00 su Italia 1.

Restate con NerdPool.it per nuove e news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI