Hobbs & Shaw 2: si può fare! Parola di Dwayne Johnson

In un periodo in cui l’elenco di uscite e produzioni di film rinviate è in continuo aumento, almeno i fans di Hobbs & Shaw avranno qualcosa per cui gioire

“Venghino signori venghino!”

Il richiamo è di quelli appropriati, perchè l’annuncio fatto direttamente da Dwayne Johnson è di quelli che destano scalpore, curiosità e, perchè no, anche un sorriso.

Sono giorni (ormai mesi) in cui le notizie sono praticamente a senso unico, con un elenco di film, serie tv, appuntamenti di ogni genere e su ogni piattaforma o filone distributivo che hanno lo stesso destino: RIMANDATO AL 2021. RINVIATO AL 2021. SLITTATO AL 2021.

Nessuno sembrava uscirne indenne ma, come tutti ben sappiamo, “The Rock” non è “Nessuno” ed infatti và contro concorrente regalando, durante un botta e risposta via Instagram, le seguenti parole:

Stiamo sviluppando il prossimo Hobbs & Shaw, e sono piuttosto eccitato. Dobbiamo concentrarci sulla fase creativa e capire che direzione prendere.

Che ci sarebbe stato un seguito a Hobbs & Shaw (qua la recensione del primo film) era abbastanza scontato in quanto, anche se con risultati non paragonabili ai singoli capitoli di Fast & Furious, lo spin off aveva trovato il suo spazio nei cuori dei fans, andando a garantirsi la sopravvivenza.

Il fatto, però, che arrivi in piena pandemia globale da Coronavirus (Covid-19) gli dà uno spazio ed un risalto mediatico decisamente superiore alle aspettative.

Ovviamente non si sà nulla di Hobbs & Shaw 2 ancora e probabilmente ci vorrà ancora parecchio tempo prima di avere nuove informazioni, visto il blocco degli studios di cui parlavamo poco fa.

Se, però, è vero che una rondine non fa primavera, la notizia che si cominci a pensare ad un “dopo” da parte di chi investe quotidianamente milioni di dollari come Hollywood, potrebbe cominciare a far ben sperare che una luce in fondo al tunnel stia arrivando… nella speranza non sia un treno.

CORRELATI