Lamù – Beautiful Dreamer: su Netflix il secondo lungometraggio dedicato alla ragazza dello spazio

Tra le novità anime del catalogo Netflix di Aprile spicca “Lamù – Beautiful Dreamer” , secondo film d’animazione con protagonista la famosa ragazza dello spazio dal bikini tigrato.

Lamù  Beautiful Dreamer

Urusei Yatsura (Lamù in italia) è un famoso manga di genere Shōnen creato da Rumiko Takahashi nel 1978. Dal manga è stata tratta anche la serie anime di successo “Lamù, la ragazza dello spazio“, trasmessa nel nostro paese negli anni 80 sul circuito delle reti private. Sono stati inoltre realizzati 12 OAV e 6 film tra cui “Lamù – Beautiful Dreamer“.

IL FILM

Si tratta del secondo lungometraggio sul personaggio di Rumiko Takahashi del regista Mamoru Oshii, realizzato nel 1984 dagli studi d’animazione Kitty Film e Pierrot.

Lamù netflix

C’è fermento al liceo Tomobiki sono in fermento per l’inaugurazione del festival studentesco. Però per involontario desiderio di Lamù espresso al folletto Mujaki, la città si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano quando tutti gli abitanti di Tomobiki spariscono, lasciando tutto in rovina. Tutti tranne quelli di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, “quasi” normalmente. Il desiderio espresso era stato che nulla cambiasse mai dato che la ragazza era felice di come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Per riportare tutto alla normalità, Ataru e i suoi amici affronteranno un bizzarro viaggio all’interno dei sogni.

Lamù – Beautiful Dreamer” sarà disponbile a partire dal 1° Aprile su Netflix. Il film va ad aggiungersi agli altri due sull’aliena in costumino tigrato, già presenti in catalogo:

  • Lamu – Only You
  • Lamu – Remember my love

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI