My Hero Academia: un famoso fumettista Marvel ritrae All Might in questo disegno

My Hero Academia: il manga di Kohei Horikoshi è una delle opere più popolari degli ultimi anni grazie ad un enorme elenco di eroi e villain distribuiti in manga, romanzi, videogiochi, anime e due film. È diventato così famoso che non è del tutto sbagliato usare la parola “iconico” per alcuni personaggi della serie. Soprattutto quando si parla di All Might. L’ex Hero numero uno può essere usato come equivalente degli eroi Marvel come Captain America nel manga di Horikoshi. E non è un mistero che sia molto amato anche al di fuori del Giappone.

Soprattutto negli USA dato che il suo background prende spunto proprio da li. Ciò è confermato anche dal disegno che gli ha dedicato su Twitter l’artista Marvel Ryan Stegman (che ha contribuito a opere che coinvolgono personaggi come Venom, Spider-Man e altri)

Questa specie di “riconoscimento” ad All Might, dimostra quanto gli artisti di supereroi occidentali stimino il lavoro di Horikoshi e quanto quest’ultimo sia stato influenzato dagli americani. È per questo che My Hero Academia è stato un tale successo anche in Occidente. Nonostante si sia ritirato le azioni del Simbolo della Pace hanno continuato e continueranno ad influenzare la serie.

Vi piace il disegno di Stegman? Cosa ne pensate di un ipotetico All Might nell’universo Marvel? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool

Sinossi

My Hero Academia è stato originariamente creato da Kohei Horikoshi per il settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 2014. La storia segue Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, anche se è nato senza di loro. Sognando di diventare comunque un supereroe, alla fine viene esplorato dal miglior eroe del mondo All Might e si iscrive a una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia dalla Star Comics

CORRELATI