PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman: Curse of the White Knight ha appena rivelato il miglior trucco della Batmobile

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Mentre la storia volge al termine, Batman trasforma la sua Batmobile in un altro famoso veicolo dell’Universo DC.

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

La Batmobile potrebbe essere stata la vera star di Curse of the White Knight , ma un altro veicolo di Batman è al centro della scena per il grande finale della storia. Con Azrael che prevede di distruggere la diga nei pressi di Gotham City con lo scopo di allagare la città, Batman cerca di impedirlo sfrecciando sulla sua Batmobile. Nel finale porta a termine l’operazione con un ultimo grande trucco trasformando la sua auto nella Batboat.

Apparsa per la prima volta in Detective Comics #110 del 1946, la Batboat fu usata da Batman e Robin per inseguire il professor Moriarty. Il veicolo fu in seguito reso popolare nel film Batman degli anni ’60, prima che altre varianti della Batboat apparissero in diversi adattamenti live-action e animati durante gli anni ’90.

Mentre la Batboat potrebbe non essere così popolare o iconica come la Batmobile (o addirittura il Batwing) Sean Murphy dedica alla Batboat un momento speciale prima del grande finale. Dovendo raggiungere la diga prima di Azrael, Batman preme un pulsante sul cruscotto e trasforma la Batmobile (che assomiglia quasi esattamente a quella del Batman di Tim Burton) in una Batboat. A mezz’aria, la sezione anteriore del veicolo si capovolge, le ruote vengono ripiegate in posizione e gli alettoni diventano timoni.

Batman abbatte l’elicottero di Azrael prima di atterrare in acqua con la Batboat galleggiante. Sapendo di non poterlo battere a mani nude, avendo un armatura, lo sfida in un duello con la spada. A quel punto è determinato anche ad ucciderlo e porre fine al caos.

Il veicolo offre un grande aiuto proprio nel momeno più critico per Batman. Infatti riesce a batterlo usando proprio gli accessori della Batboat sferrando così il colpo finale.

In una storia che ha dato tanta importanza alla Batmobile, è bello vedere la Batboat ricevere l’attenzione che merita avendo un ruolo chiave nel finale. 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

The Flash: le nuove foto dal set mostrano una versione alternativa di Barry Allen

Le nuove foto dal set del film, The Flash, mostrano Ezra Miller che parla con una controfigura. Queste...

DC svela alcuni concept inutilizzati per Superman & The Authority

Questa settimana debutterà negli Stati Uniti Superman & The Authority, una nuova serie DC...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 19/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

DC Comics annuncia il sequel di Batman/Fortnite: Punto Zero

DC Comics ha annunciato l'uscita di un sequel per Batman/Fortnite: Punto Zero, la miniserie appena conclusasi che trasportava gli eroi della casa editrice nel...

Batman/Catwoman 1 – Recensione

Tom King è, a piena ragione, uno degli scrittori americani più importanti degli ultimi anni. Le sue miniserie per Marvel e DC hanno guadagnato...

Titans 3: il nuovo trailer ufficiale della serie DC Comics!

HBO Max ha diffuso in rete il nuovo trailer ufficiale di Titans 3, la terza attesissima stagione che racconta le gesta dei giovani eroi...

Anteprima 359 Panini è online: ecco tutti i dettagli e le prossime uscite!

Anteprima 359 è finalmente online! Qui di seguito trovate i link diretti per leggere tutte le checklist delle vostre letture Panini preferite! Ci sono...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img