back to top

Batman: Curse of the White Knight ha appena rivelato il miglior trucco della Batmobile

Mentre la storia volge al termine, Batman trasforma la sua Batmobile in un altro famoso veicolo dell’Universo DC.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La Batmobile potrebbe essere stata la vera star di Curse of the White Knight , ma un altro veicolo di Batman è al centro della scena per il grande finale della storia. Con Azrael che prevede di distruggere la diga nei pressi di Gotham City con lo scopo di allagare la città, Batman cerca di impedirlo sfrecciando sulla sua Batmobile. Nel finale porta a termine l’operazione con un ultimo grande trucco trasformando la sua auto nella Batboat.

Apparsa per la prima volta in Detective Comics #110 del 1946, la Batboat fu usata da Batman e Robin per inseguire il professor Moriarty. Il veicolo fu in seguito reso popolare nel film Batman degli anni ’60, prima che altre varianti della Batboat apparissero in diversi adattamenti live-action e animati durante gli anni ’90.

Mentre la Batboat potrebbe non essere così popolare o iconica come la Batmobile (o addirittura il Batwing) Sean Murphy dedica alla Batboat un momento speciale prima del grande finale. Dovendo raggiungere la diga prima di Azrael, Batman preme un pulsante sul cruscotto e trasforma la Batmobile (che assomiglia quasi esattamente a quella del Batman di Tim Burton) in una Batboat. A mezz’aria, la sezione anteriore del veicolo si capovolge, le ruote vengono ripiegate in posizione e gli alettoni diventano timoni.

Batman abbatte l’elicottero di Azrael prima di atterrare in acqua con la Batboat galleggiante. Sapendo di non poterlo battere a mani nude, avendo un armatura, lo sfida in un duello con la spada. A quel punto è determinato anche ad ucciderlo e porre fine al caos.

Il veicolo offre un grande aiuto proprio nel momeno più critico per Batman. Infatti riesce a batterlo usando proprio gli accessori della Batboat sferrando così il colpo finale.

In una storia che ha dato tanta importanza alla Batmobile, è bello vedere la Batboat ricevere l’attenzione che merita avendo un ruolo chiave nel finale. 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI