Elden Ring: narrazione più coinvolgente e ampliata

Elden Ring promette di avere una narrazione e mondo di gioco enorme e unico, grazie alla collaborazione di George R.R. Martin

Nuovi rumors su Elden Ring arrivano dal forum ResetEra, dando nuove informazioni sulla narrativa del mondo di gioco. la lore presenta una storia che approfondisce la politica del mondo di gioco, mostrando tutte le principali potenze in atto. La cosa devastante sarà vedere il modo in cui hanno avuto un impatto sullo stato attuale del mondo di gioco. Questi elementi sono sempre stati presenti nei giochi precedenti di From Software, ma saranno più importanti che mai e più facili da seguire.

Elden Ring sarà il progetto più ambizioso di From Software, sopratutto a livello narrativo, grazie alla collaborazione di George R.R. Martin, grande autore fantasy di Game of Thrones. Il gioco avrà una lore più ampia rispetto ai titoli precedenti come Dark Souls, creando un mondo di gioco davvero intricato, con tanti personaggi ed eventi ad influenzarlo.

Le migliori qualità di Martin sono la sua costruzione del mondo incredibilmente dettagliato, attraverso la sua capacità di creare mondi credibili, viventi e che respirano. I mondi hanno un grande senso di portata, quasi enciclopedico della storia. Inoltre, ha una grande abilità nel portare concetti e idee uniche nel mondo fantasy, rendendole interessanti e ruotandoli o posizionandoli in un insieme più ampio. Una storia che approfondisce gli scontri politici e i suoi personaggi, mostrando come viene gestito il potere e che grande influenza può avere sul mondo.”

Una storia meno dark, ma comunque oscura

Sorprendentemente, il tono sarà leggermente diverso rispetto ai precedenti giochi dallo studio: sarà leggermente più “luminoso” del solito, ma conterrà comunque alcuni elementi oscura.

L’Elden Ring è un elemento estremamente importante per il mondo di gioco e la sua scomparsa ha un grossi effetti su di esso. Non porta distruzione immediata alle terre o catastrofi ai personaggi, ma pesanti conseguenze che si avvertiranno nel tempo. I giocatori potranno sperimentare questo nel gioco anche grazie allo storytelling sull’ambiente ampliato.

Elden Ring racconterà anche una narrazione personale molto più coinvolgente rispetto ai precedenti titoli From Software. Il gioco sembrerà un vero viaggio, e i giocatori incontreranno più NPC che mai, tutti con la loro storia e motivi personali. Alcune di queste storie si estenderanno su più posizioni con l’avanzamento della storia.

Elden Ring George R.R. Martin lore
Un mondo in collasso, pieno di disperazione, intrighi e tradimenti

“Ciò che ti rimane è un mondo più vasto di Dark Souls con luoghi a cui non si fa solo allusione, ma riesci ad esplorare te stesso, affrontando una calamità interna più intensa e di portata molto più ampia. Avremo Leader e nazioni, divino e diabolico, tutti in conflitto e tu trovi il tuo posto in tutto questo. Il risultato è una narrazione potente con un peso più drammatico rispetto ai titoli precedenti.”

Con George R.R. Martin coinvolto nella creazione della lore di Elden Ring, avremo un titolo pieno di colpi di scena e un mondo di gioco indimenticabile. Ovviamente questi sono rumor e vanno presi con le pinze, ma conoscendo questo grande autore, sicuramente ci aspettiamo grandi cose da questo gioco. Lato narrativo avremo un grande balzo avanti rispetto ai vari Dark Souls, pur essendo già ottimi, l’hype è davvero alto.

Elden Ring è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Una data d’uscita non è ancora stata rilasciata, ed è stato confermato che fino a giugno non uscirà sicuramente.

Continuate a seguire Nerdpool.it in attesa di novità relative a Elden Ring.

CORRELATI