FIFA 20: ha inizio il PS4 Club Scouting Challenge

ESL in collaborazione con AS Roma, ha dato vita al FIFA 20 PS4 Club Sport Challenge.

La ESL (Electronic Sports League) in collaborazione con Electronic Arts e A.S. Roma, ha dato vita al FIFA 20 PS4 Club Sport Challenge.
Il torneo in questione, dedicato a tutti gli appassionati della serie calcistica più amata del globo, si disputerà in esclusiva su Playstation 4.

Il nuovo decennio ha scaldato gli animi!

Cominciano i preparativi!

È ormai noto a tutti che, insieme a GTA V, la serie di FIFA domina ogni anno il mercato videoludico. SIE Italia (Sony Interactive Entertainment) ha messo a disposizione di ESL i suoi servizi, per uno dei più grandi tornei mai visti nel bel paese.
Il torneo FIFA 20 PS4 Club Scouting Challenge è costituito da due fasi principali: le qualifiche online, denominate “Online Qualifiers“, e la finalissima, che sarà disputata mercoledì 13 maggio. Nel corso delle Online Qualifiers, i partecipanti avranno l’opportunità di affrontarsi in sfide che determineranno il migliore di giornata. Il primo qualificato, accederà alla finale del torneo il 13 maggio.

Le “Online Qualifiers” si disputerranno in otto giornate:

Domenica 5 aprile 2020
Giovedì 9 aprile 2020
Giovedì 16 aprile 2020
Domenica 19 aprile 2020
Giovedì 23 aprile 2020
Domenica 26 aprile 2020
Giovedì 30 aprile 2020
Domenica 3 maggio 2020

Il tutto gentilmente offerto dalla squadra capitolina

I giallorossi fanno gli onori di casa

Nel corso della seconda fase i finalisti avranno l’opportunità di aggiudicarsi numerosi premi: un televisore Sony da 55” (modello KD-55XG8096), una soundbar Sony (modello HT-XF9000), un abbonamento da un anno al servizio PlayStation Now, una maglia ufficiale del Club giallorosso firmata dai giocatori della squadra e un DUALSHOCK 4 Wireless Controller per PS4 personalizzato con i colori della squadra capitolina.

“Il mondo degli eSports rappresenta una delle ultime frontiere del gaming”, ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. “Riteniamo che sia nostro compito, come piattaforma di riferimento nel panorama videoludico italiano, contribuire in maniera fattiva alla comprensione e alla diffusione del fenomeno del gioco competitivo nel nostro Paese. Per questo motivo abbiamo ideato, in collaborazione con Electronic Arts e AS Roma, un torneo che mettesse al centro la nostra community e il tema del gaming competitivo; con l’obiettivo di fornire la giusta visibilità al settore e consentire ai nostri giocatori di partecipare ad una competizione unica che li intrattenga e li renda protagonisti della scena”.


Per iscriversi al torneo sarà possibile registrarsi dalla dashboard di PlayStation 4 attraverso il proprio ID del PlayStation Network recandosi nella sezione “Tornei“, oppure creando un account sulla piattaforma ESL.

E voi, quanto siete abili con l’ultimo titolo della serie di FIFA? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI