Hellboy: Mike Mignola a sostegno del World Central Kitchen

Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha deciso di prendere parte anch’egli alla lotta contro il COVID-19 realizzando alcuni sketch da vendere all’asta. L’intero ricavato delle vendite sarò devoluto al World Central Kitchen, un’associazione no-profit creata dallo Chef José Andrés.

L’associazione esercita principalmente sul territorio Americano e si occupa di aiutare le famiglie, portare cibo negli ospedali e sostenere i ristoranti.

Mignola ha pubblicato sul suo account Twitter i primi due sketch realizzati, dove troviamo anche il link del sito ufficiale del World Central Kitchen. Le tavole realizzate dall’autore rappresentano entrambe Hellboy, personaggio creato nel 1994 per Dark Horse Comics. Sul personaggio sono state realizzate anche 3 pellicole cinematografiche, di cui le prime due girate da Guillermo Del Toro.

Mike Mignola è uno scrittore e disegnatore americano, creatore per Dark Horse Comics del personaggio di Hellboy. Tra i suoi lavori più importanti troviamo Batman: Gotham By Gaslight e World Of Krypton.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI