Marvel: Thanos è stato sconfitto da un umano?

Ci sono alcune storie che, sospensione dell’incredulità compresa, facciamo fatica a credere. Nel mondo Marvel, sono pochi i personaggi capaci di battere Thanos, e si tratta principalmente di personaggi cosmici. Silver Surfer, Thor, Capitan Marvel… sono tutti validi avversari per il Titano Pazzo. Ma c’è una storia in cui il Titano viene sconfitto da Ka-Zar, il signore delle Terre Selvagge.

Anche conosciuto come Lord Kevin Plunder, Ka-Zar è la versione Marvel di Tarzan. Regna nelle Terre Selvagge, una zona preistorica dove è stato cresciuto e che si trova solo la calotta polare artica. Si tratta di un uomo forte fisicamente, ma pur sempre un umano, neanche paragonabile alla forza di Spider-Man, tantomeno di Thanos.

Nel #11 della serie Ka-Zar, scritta da Mark Waid, i due personaggi giungono però ad un confronto. Il fratello dell’eroe, Parnival Plunder, entra in affari con un indebolito Thanos, il quale sta cercando di recuperare il proprio potere, da tempo affievolitosi. Per fare ciò, il Pazzo Titano pensa di usare la macchina terraformante che permette alle Terre Selvagge di esistere, trasportandola a New York e trasformando la città in un’enorme giungla.

Grazie ad una lunga serie di circostanza, a Ka-Zar viene permesso di essere il salvatore della città e di sconfiggere un Thanos reso debole dagli eventi. Per fortuna dei fan del villain, a sistemare le cose è intervenuto suo “padre” Jim Starlin. Lo scrittore ha infatti retconizzato gli eventi, narrando come le varie sconfitte di Thanos subite negli anni non fossero reali. Il Titano avrebbe creato alcuni suoi cloni per compiere alcune opere minori, i quali sono stati poi battuti dai vari eroi.

L’aura di invincibilità di Thanos è quindi intatta, grazie all’intervento di uno dei più grandi scrittori della storia della Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI