PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: Thanos è stato sconfitto da un umano?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ci sono alcune storie che, sospensione dell’incredulità compresa, facciamo fatica a credere. Nel mondo Marvel, sono pochi i personaggi capaci di battere Thanos, e si tratta principalmente di personaggi cosmici. Silver Surfer, Thor, Capitan Marvel… sono tutti validi avversari per il Titano Pazzo. Ma c’è una storia in cui il Titano viene sconfitto da Ka-Zar, il signore delle Terre Selvagge.

Anche conosciuto come Lord Kevin Plunder, Ka-Zar è la versione Marvel di Tarzan. Regna nelle Terre Selvagge, una zona preistorica dove è stato cresciuto e che si trova solo la calotta polare artica. Si tratta di un uomo forte fisicamente, ma pur sempre un umano, neanche paragonabile alla forza di Spider-Man, tantomeno di Thanos.

Nel #11 della serie Ka-Zar, scritta da Mark Waid, i due personaggi giungono però ad un confronto. Il fratello dell’eroe, Parnival Plunder, entra in affari con un indebolito Thanos, il quale sta cercando di recuperare il proprio potere, da tempo affievolitosi. Per fare ciò, il Pazzo Titano pensa di usare la macchina terraformante che permette alle Terre Selvagge di esistere, trasportandola a New York e trasformando la città in un’enorme giungla.

Grazie ad una lunga serie di circostanza, a Ka-Zar viene permesso di essere il salvatore della città e di sconfiggere un Thanos reso debole dagli eventi. Per fortuna dei fan del villain, a sistemare le cose è intervenuto suo “padre” Jim Starlin. Lo scrittore ha infatti retconizzato gli eventi, narrando come le varie sconfitte di Thanos subite negli anni non fossero reali. Il Titano avrebbe creato alcuni suoi cloni per compiere alcune opere minori, i quali sono stati poi battuti dai vari eroi.

L’aura di invincibilità di Thanos è quindi intatta, grazie all’intervento di uno dei più grandi scrittori della storia della Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

Le più importanti coppie della Marvel in una serie di variant cover

A novembre, i disegnatori che fanno parte dell'iniziativa Stormbreakers di Marvel Comics celebreranno alcune...

Marvel Comics: in arrivo una nuova serie sugli X-Men

Marvel Comics ha appena annunciato l'arrivo di una nuova serie legata agli X-Men. La...

Sabretooth, Fantastici Quattro e Villains for Hire protagonisti di nuove storie Marvel

Marvel Comics ha appena condiviso alcune informazioni sui titoli in arrivo a gennaio, inclusi...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Ben Reilly: Spider-Man, nuova serie per il clone di Peter Parker

Lo storico scrittore J.M. Dematteis, meglio conosciuto per celebri storie di Spider-Man come L'Ultima Caccia di Kraven e Spider-Man: The Lost Years, torna alla Marvel Comics...

Spider-Man Beyond: il trailer preannuncia uno scontro tra Miles e Ben

Ben Reilly sarà il nuovo Spider-Man nel prossimo rilancio Spider-Man Beyond in partenza su Amazing Spider-Man #75. Ora il trailer sembra mostrarci un futuro scontro...

Chi sarà il nuovo Stregone Supremo dopo la morte di Doctor Strange?

Il 22 dicembre avremo il nuovo Stregone Supremo della Marvel. La rivelazione avverrà in Death of Doctor Strange #4, penultimo numero della miniserie nella...

Marvel interrompe i rapporti con Joe Bennett dopo le dichiarazioni di Al Ewing

Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett come disegnatore del prossimo evento Timeless #1. Un portavoce della Marvel ha riportato a Newsarama che la casa editrice...
spot_img