PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: trapelato il prezzo della console?

Spunta sul sito di un rivenditore canadese il prezzo della nuova console Sony.

Compare online sul sito di un rivenditore canadese, Play N Trade, il possibile prezzo di Playstation 5, e a quanto pare secondo tale rivenditore sarà più basso del previsto. Sul portale, dove è possibile effettuare il preordine della console, viene riportato infatti un prezzo pari a 600 dollari canadesi, che tradotto in dollari americani equivale a 400$.

Playstation 5

A quanto pare quindi Playstation 5 potrebbe essere venduta allo stesso prezzo di lancio che ebbe PS4 nel 2013, che diventarono 409€ nel nostro paese. Sarebbe davvero sorprendente un prezzo di lancio del genere, considerando le componenti piuttosto all’avanguardia e costose che ne compongono l’hardware.

Ma occhio a trarre conclusioni. Tale prezzo potrebbe essere semplicemente un placeholder, una cifra messa lì per riempire il campo altrimenti vuoto. Non è detto quindi che PS5 venga immessa nel mercato a questa cifra, cosa assai improbabile dato che tutte le stime fatte finora non scendono sotto un minimo di 500$.

Inoltre c’è anche la possibilità che tale prezzo, se anche fosse vero, possa venire modificato prima dell’annuncio, dato che l’attuale emergenza ha per il momento bloccato la produzione delle componenti di PS5 e potrebbe portare anche ad un innalzamento dei prezzi in futuro.

Ad ogni modo resta davvero improbabile un prezzo così concorrenziale, siamo certi che Sony cercherà di fare di tutto per rendere Playstation 5 più economica possibile, magari vendendola in pareggio quindi senza guadagno diretto dalla vendita, ma un prezzo sotto i 500$ sembra davvero inverosimile al momento.

In ultima analisi poi consideriamo il fatto che se Sony avesse cominciato a divulgare ai rivenditori il prezzo di vendita di PS5 di sicuro sarebbero arrivati segnali in tal senso anche e soprattutto da grandi distributori come Amazon o Wallmart, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze questo rumor in attesa di annunci ufficiali.

La nuova console Sony è attesa per il periodo natalizio di fine 2020, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale. Vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Call of Duty Warzone: importante aggiornamento per PS5

Dopo diversi mesi di attesa, Raven Software e Activision hanno rilasciato un aggiornamento di...

Bright Memory: Infinite ecco il trailer esclusivo del gameplay

Bright Memory, è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da una singola persona:...

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini Deep Learning Super Sampling che mira a migliorare enormemente le...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired Gun. Il titolo del piccolo studio indipendente Streum On Studio...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani, martedì 15 giugno, sono stati annunciati numerosissimi titoli. Dalla data...

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di videogiochi organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association utilizzata dagli sviluppatori e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI