Stargirl: Geoff Johns e Brec Bassinger rivelano possibili connessioni e crossover con le serie Arrowverse

Geoff Johns non ha solo parlato di Flash e Lanterna Verde durante la sua intervista ad IGN. L’ideatore di Stargirl era in compagnia di Brec Bassinger, protagonista dello show, e i due hanno aperto alla possibilità di connessioni e crossover con l’Arrowverse.

Nonostante le parole di qualche giorno fa di Marc Guggenheim, che sosteneva come le serie Arrowverse e il resto dei prodotti DC non fossero legati dopo il crossover Crisi sulle Terre Infinite, Johns e la Bassinger hanno aperto a possibili crossover.

La Crisi ha rivelato che lo show di Stargirl si inserisce nel multiverso live di DC nella nuova versione di Earth-2 che sembra sostituire quella precedentemente vista in spettacoli come The Flash e distrutta nella premiere dell’ottava stagione di Arrow. Stargirl è la prima serie DC Universe che verrà trasmessa anche da The CW e questa potrebbe essere una prima mossa per eventi futuri.

Secondo Johns, tale accordo non era previsto dall’inizio, ma è avvenuto dopo che la produzione della prima stagione era terminata e Mark Pedowitz della CW ha avuto l’opportunità di vedere le riprese. Quindi Johns ha spiegato:

Ero incredibilmente entusiasta dell’opportunità perché ciò significava solo che più persone l’avrebbero visto. Stargirl e il suo show sono sempre stati pensati per la famiglia. Chiunque può guardarlo. Quindi si adatta bene a quel mondo. Si adatta piacevolmente a cose come The Flash, e quindi era qualcosa di nuovo.

Johns ha anche descritto la serie come molto simile nei toni ai classici film degli anni ’80 come ET e Ritorno al Futuro.

I fan della DC si chiedono se alla fine vedremo Courtney Whitmore e altri eroi della nuova Terra-2 apparire nei futuri crossover. Sia Johns che la Bassinger sembrano entusiasti dell’idea, anche se non sembra che i crossover siano in cima alla lista delle priorità della prima stagione.

Il futuro è aperto nel multiverso DC, quindi tutto può succedere tra film e TV. Chi lo sa? Perché è quello che è il multiverso. Ovviamente, in questo momento la preoccupazione principale è assicurarsi che questo spettacolo sia fantastico. Questi personaggi sono fantastici, hanno le loro storie e ottengono il giusto tempo sullo schermo e gli episodi singolari giusti. Quindi speriamo in futuro di fare qualcosa di divertente, ma la prima stagione è incentrata sul fatto che Stargirl sia lo spettacolo migliore che possa essere.

La Bassinger ha detto che ci sono già state discussioni preliminari su un crossover The Flash / Stargirl:

Si è parlato di Stargirl partecipava ad un episodio di Flash e avrebbe avuto una trama importante, ma non è successo in questa stagione. Ma penso solo che sarebbe una cosa bellissima. Gran parte della mia famiglia ha visto Flash per anni.

Mentre un crossover Flash / Stargirl sembra possibile, la Bassinger ha anche detto che sarebbe ancora più desiderosa di un crossover con Supergirl:

Ieri sera stavo guardando un sacco di interviste a Melissa (Benoist), ed è la migliore Supergirl. Scommetto che Stargirl e Supergirl sarebbero un gran duo dinamico. Sarebbe semplicemente fantastico. Quindi sì, le mie speranze sono alte. Davvero, lo spero davvero. Ma fin d’ora, nulla di pianificato, ma ho le dita incrociate.

Stargirl sarà presentato in anteprima su DC Universe lunedì 18 maggio, con nuovi episodi in onda settimanalmente. Ogni episodio andrà anche in onda il martedì successivo su The CW.

Qui sotto trovate la sinossi della prima puntata:

Stargirl 1×01: “Stargirl

La nuova serie drammatica DC UNIVERSE, STARGIRL, segue il secondo anno del liceo Courtney Whitmore (BREC BASSINGER) mentre ispira un improbabile gruppo di giovani eroi a prendere l’eredità di un team di supereroi da tempo perduto, la Justice Society of America, e fermare i cattivi del passato.

Nel primo episodio della serie, la vita apparentemente perfetta di Courtney a Los Angeles viene sconvolta dal trasferimento a Blue Valley nel Nebraska, con sua madre Barbara (AMY SMART), il patrigno Pat Dugan (LUKE WILSON) e il fratellastro Mike (TRAE ROMANO), e si ritrova a lottare per adattarsi alla sua nuova città e al liceo. Ma quando Courtney scopre che Pat sta nascondendo un grande segreto del suo passato, alla fine diventa l’improbabile ispirazione per una nuova generazione di Supereroi.

Stargirl seguirà il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore; Joel McHale come Starman; Luke Wilson come Pat Dugan; Meg DeLacy come Cindy Burman; Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler; Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington; Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr.; Yvette Monreal come Yolanda Montez; Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI