The Walking Dead 10×14: “Look at the Flowers”, gli eventi principali del nuovo episodio

spot_imgspot_img

Ieri sera è andato in onda il nuovo episodio di The Walking Dead 10. La puntata 10×14, intitolata “Look at the Flowers” (“Guarda i fiori” in italiano) ci ha mostrato com’è nato il piano di Carol, chi è Beta e ha introdotto un nuovo personaggio.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Guarda il trailer del prossimo episodio di The Walking Dead cliccando qui!

  • Il flashback iniziale ci mostra Carol che offre a Negan una possibilità di redenzione. Il piano consisteva appunto nel portare Negan ad ottenere la fiducia di Alpha unendosi ai sussurratori per poi ucciderla, come effettivamente visto nell’episodio precedente. Scopriamo che Carol ha promesso a Negan che una volta portata a termine la missione avrebbe fatto in modo che gli altri si fossero fidati di lui, cancellando il suo passato.
  • Tornati nel presente i due fissano la testa zombie di Alpha infilzata in una picca. Negan chiede a Carol se manterrà la promessa fatta nella prigione ma lei lo accusa di aver impiegato troppo tempo ad uccidere Alpha e che quindi non lo aiuterà a farsi accettare dagli altri. La coppia poi si divide, con Carol che decide non tornare con il gruppo
  • Intanto i sopravvissuti di Hilltop, fra cui Eugene, Rosita, Jerry, Ezekiel e Yumiko, dopo essere sfuggiti all’attacco delle orde di Alpha, si riuniscono in un’abitazione abbandonata. Poco dopo arriva anche Magna che come sappiamo è riuscita a sopravvivere all’esplosione della grotta al contrario di Connie.
  • Eugene, incalzato da Rosita prende la parola e rivela al gruppo le conversazioni segrete avute con Stephanie alla radio. Dopo lo stupore generale egli palesa l’intenzione di incontrarsi con lei nel luogo prestabilito. Alla fine Yumiko, convinta da Magna, ed Ezekiel decidono di accompagnarlo con la speranza che possa trattarsi di un nuovo alleato.

  • Intanto Beta è insieme ad altri due sussurratori quando trova la testa impalata di Alpha. Uno dei due dice a Beta che adesso sarà lui il nuovo Alpha, ma stizzito dalle sue parole gli fa prima togliere la maschera e poi spingendolo verso la testa lo costringe a farsi mordere la guancia mentre l’altro sussurratore fugge. Beta poi rimuove la testa dalla picca stringendola fra le sue braccia.
  • Negan torna nella capanna dove aveva legato Lydia prima di uccidere la madre ma al posto della ragazza vi trova Daryl che lo minaccia con la balestra. Negan cerca di calmarlo dicendo di aver ucciso Alpha ma Daryl non gli crede nonostante gli consegni la maschera della donna come prova.
  • Carol, intenta ad allontanarsi da Alexandria, vaga da sola nella foresta ma i suoi pensieri la portano a vedere una visione di Alpha.
  • Intanto Beta e il sussurratore ferito raggiungono una cittadina abbandonata e vengono affrontati da uno zombie. Il sussurratore ormai indifeso cerca di eliminarlo ma Beta lo accoltella alle spalle lasciandolo poi divorare mentre si dirige in un locale che sembra conoscere.
  • Dopo aver poggiato la testa di Alpha su un tavolino scorge un biglietto con su scritto “in questi due occhi vedo la verità“, poi si guarda intorno e vede una locandina affissa sulla parete che ritrae il suo volto prima dell’apocalisse e un titolo che cita una canzone, Half Moon.
  • L’uomo ricorda di essere stato un musicista ma preso dall’ira strappa la locandina, afferra una chitarra lì presente e comincia a sbatterla sul pavimento fino a distruggerla. Questi passaggi ci ricordano come il personaggio sia stato “presentato” già in Fear The Walking Dead.

  • Carol ha un’altra visione di Alpha che cerca di farla sentire in colpa per le tante perdite subite in nome della sua vendetta. Secondo la visione di Alpha, Carol si è forse pentita, motivo per cui non vuole più fare ritorno ad Alexandria, e che probabilmente se decidesse di tornare dovrebbe implorare il perdono per essere riaccettata. Tornata in sé, la donna elimina uno zombie ma la visione non scompare.
  • Eugene, Ezekiel e Yumiko vanno verso la località dove dovrebbero incontrare la misteriosa Stephanie. Lungo la strada vedono alcuni zombies chiusi in una gabbia. Ezekiel si allontana dagli altri due e comincia a uccidere alcuni non morti nelle vicinanze, ma l’avanzare della sua malattia gli fa perdere le forze e quindi desiste raggiungendo di nuovo il gruppo.
  • Beta intanto trova un suo vecchio disco dal vivo e lo inserisce nel giradischi della camera. La sua canzone “Half Moon” riecheggia nelle strade attirando un gruppo di zombies che comincia a radunarsi sotto l’edificio.
  • La visione di Alpha continua a tormentare Carol che nel frattempo giunge in un capanno degli attrezzi, ma nel tentativo di afferrare un oggetto fa crollare il soppalco che gli frana addosso.
  • Intanto Negan e Daryl raggiungono il luogo dove era stata posizionata la testa di Alpha ma con grande sorpresa non la trovano più. Daryl é sempre più convinto che Negan stia mentendo, quando improvvisamente compaiono tre sussuratori.
  • I tre, alla vista di Negan, si inginocchiano credendo che adesso sia lui il nuovo Alpha e minacciano con un fucile Daryl che viene legato e fatto inginocchiare.
  • Negan divertito osserva la scena e si fa consegnare il fucile da uno di loro minacciando a sua volta Daryl con l’arma. Ma in realtà Negan si sta prendendo gioco di tutti, infatti uccide sparando a tutti i sussuratori per poi liberare Daryl.

  • Durante una sosta notturna il cavallo di Ezekiel collassa a terra per una ferita e muore. L’uomo viene avvolto dalla disperazione ed é quasi tentato di mollare tutto ma viene consolato da Yumiko che lo sprona ad andare avanti.
  • Nella capanna degli attrezzi Carol resta intrappolata dai detriti mentre la visione di Alpha continua a farla sentire in colpa ricordandole le morti di tutti i suoi cari, dicendo inoltre che se fosse tornata indietro il prossimo a morire a causa sua sarebbe stato Daryl.
  • Carol alla fine riesce a liberarsi, decidendo di tornare da Daryl e cancellando così le visioni di Alpha.
  • Dopo che Daryl ha compreso il piano di Negan tra i due si arriva ad una tregua. Egli racconta di come ha trascorso i precedenti sette anni e di come essersi unito ai Sussuratori gli fosse quasi piaciuto ma che Alpha andava comunque uccisa per il suo modo di agire.
  • Daryl quindi torna ad Alexandria e accoglie il ritorno di Carol con freddezza.
  • Eugene, Ezekiel e Yumiko giungono dinanzi a una grande città desolata. Per le strade osservano degli zombie incatenati a sedie o dentro automobili vestiti in maniera grottesca. Addirittura una zombie vestita da poliziotta fa scoppiare Ezekiel dal ridere.
  • Giunti in un vicolo Yumiko nota lo scheletro mummificato di un bambino con degli stracci viola addosso e subito dopo si presenta davanti a loro una strana figura femminile vestita in modo molto eccentrico, con una giacca piumata viola e degli occhiali da aviatore sopra la testa.
  • L’eccentrica donna, armata di mitraglietta, sembra entusiasta di vederli e davanti ai loro sguardi sbigottiti grida “oh mio Dio“. Si tratta di Principessa, il nuovo personaggio che conosceremo meglio nel prossimo episodio.
  • Infine Beta si affaccia dalla terrazzina del locale. L’uomo sembra quasi compiaciuto nel vedere che una grande folla si è riunita sulle note della sua canzone.
  • Beta si strappa la parte della sua maschera che si era danneggiata nelle scorse puntate e rientra all’interno del locale. L’uomo afferra la testa di Alpha fissandola negli occhi, poi prende il coltello e la finisce definitivamente. Beta esce in strada e si unisce all’orda di vaganti, mentre una volta a favore di inquadratura, scopriamo che la parte danneggiata della sua maschera è stata sostituita dalla pelle di Alpha.


Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI

×