back to top

DC: Il Dr. Manhattan farà parte di Dark Nights: Death Metal?

Con il lancio previsto per Maggio, Scott Snyder ha condiviso su Twitter una prima immagine del secondo numero del suo Dark Nights: Death Metal, realizzata dal fidato Greg Capullo.

Lo scrittore ha condiviso la tavola riportando una citazione di Wonder Woman: “Tutto conta. Tutto.” Quello che sembra aver colpito maggiormente i lettori però è la presenza del Dr. Manhattan, il personaggio creato da Alan Moore per il suo Watchmen. Oltre a lui, notiamo Apex Lex, la versione potenziata della storica nemesi di Superman, e del Muro della Fonte.

Creato da Jack Kirby per il suo Quarto Mondo, il Muro della Fonte protegge le profondità dell’Universo DC da minacce sconosciute. Durante gli eventi di Dark Nights: Metal, gli eroi DC hanno rotto la sua barriera nel tentativo di sconfiggere il Batman Che Ride. Facendo ciò, hanno liberato anche la temibile Perpetua, causa dei nuovi sconfinati poteri di Lex Luthor.

Abbiamo invece scoperto come il Dr. Manhattan sia responsabile degli eventi di Flashpoint e del conseguente New 52. Lo stesso Snyder ha confermato che gli eventi del recentemente concluso Doomsday Clock avranno delle conseguenze in Dark Nights: Death Metal. Il primo albo di questo nuovo evento DC uscirà in tutte le fumetterie Americane il 13 Maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI