Marvel: la Captain Marvel cinematografica poteva avere un costume ancora più simile ai fumetti

Un design rifiutato per il costume della Captain Marvel di Avengers: Endgame ricorda molto il suo aspetto originale nei fumetti.

Andy Park, Director of Visual Development per i Marvel Studios, ha condiviso un’immagine di un possibile costume di Carol Danvers su Instagram. In questo caso, Captain Marvel indossa una sciarpa rossa che in passato erano solite indossare intorno alla vita sia Ms. Marvel che Captain Marvel nei fumetti. Inoltre, abbiamo un’uniforme che ricopre tutto il corpo, come apparsa su Captain Marvel, ma con i colori invertiti. Stavolta la sciarpa rossa è indossata intorno al collo.

Era stato John Romita a ideare il costume originale di Ms. Marvel, apparso nel 1976, in due pezzi con una sciarpa rossa intorno al collo. Nel 1978, Dave Cockrum lo aveva modificato con il fulmine giallo che tutti conosciamo sul petto e la sciarpa intorno alla vita. Quando Danvers è diventata Captain Marvel, Jamie McKelvie ha creato la nuova uniforme rossa e blu, con la sciarpa nella medesima posizione.

Avengers: Endgame è uscito ad aprile 2019 e lì Brie Larson appariva con un nuovo look. Aveva un costume simile a quello del suo film, ma i colori erano invertiti. Inoltre, aveva i capelli più corti rispetto a cinque anni prima, come anche nei fumetti, e infine, presentava una fascia blu in omaggio alle origini del personaggio.

Al di là di tutto, il post di Park è stato una bella riscoperta, che si aggiunge al vasto materiale diffuso negli scorsi mesi riguardo la produzione di Endgame.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI