back to top

Xbox Series X: Phil Spencer su prezzo e data di uscita

Il capo della divisione Xbox ai microfoni di IGN discute dei piani di lancio e del prezzo della console.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, è tornato a parlare della attesa console di prossima generazione, Xbox Series X. Il buon Phil ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla console in occasione di un’intervista concessa a IGN durante il podcast Unlocked, riguardanti la data di uscita e il prezzo di vendita.

Xbox Series X

Per quanto riguarda il periodo di lancio Spencer ha confermato l’intenzione di lanciare Xbox Series X nel periodo precedentemente annunciato, ossia nell’autunno 2020, auspicabilmente verso novembre, nel pieno della holiday season in USA. “Direi che pragmaticamente le catene produttive in Cina hanno iniziato a riprendere il loro lavoro, penso che il paese, come abbiamo visto, abbia avuto a che fare con l’epidemia prima degli altri e la loro situazione produttiva ed economica si riprenderà di conseguenza anche prima”, queste le sue parole.

Parlando successivamente del prezzo, Spencer ha dichiarato di essere molto fiducioso che il prezzo sarà “agevole”, ovvero il più accessibile possibile, considerando comunque la qualità ed il prezzo piuttosto elevato delle componenti. In questo ha ottenuto l’appoggio della dirigenza di Microsoft.

“Sono molto positivo sul prezzo a cui riusciremo ad arrivare, sono tranquillo sul prezzo e le performance che sono raggiungibili da Xbox Series X, mi sento veramente sicuro di tutto il pacchetto”, ha affermato Spencer. “Stiamo ottenendo un incredibile supporto da Microsoft, tra il CEO Satya Nadella e il CFO Amy Hood, sono molto dentro i piani, ci assicureremo di mantenere un prezzo agile e un buon piano per il lancio”.

Chiaramente non si è espresso in termini numerici, ma è possibile ipotizzare a questo punto un possibile prezzo di vendita che si aggiri attorno ai 499 dollari/euro, in linea con quelli che sono stati i prezzi di lancio dell’attuale generazione, cioè il primo modello di Xbox One nel 2013 e successivamente la mid-gen Xbox One X nel 2017.

In attesa di ulteriori informazioni vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI