PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC: Come Curse of the White Knight salva l’eredità di Bruce Wayne

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nonostante l’apparente ritiro di Bruce Wayne, l’ultimo numero di Batman: Curse of the White Knight riscatta la sua eredità di fronte a tutta Gotham City.

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

In Batman: Curse of the White Knight, Bruce Wayne, è venuto a conoscenza dell’eredità insanguinata della sua famiglia, che discendeva dal malvagio clan Bakkar.

E mentre annunciava il suo ritiro organizzava un’ultima battaglia per il cuore e l’anima di Gotham contro Azrael. Batman non credeva più nel suo simbolo e sembrava persino pronto a uccidere, dimostrando quanto fosse sconfitto. Per fortuna, Batman: Curse of the White Knight #8 salva lui e il suo retaggio dalla profondità della disperazione e ristabilisce l’eroe mascherato come faro di speranza.

Nella scena in cui Bruce insegue Azrael e ferma le macchine dei poliziotti della task force di Gotham, incluso Dick Grayson, brandisce una pistola. Dick sa che può finire male e, mentre Bruce combatte Azrael cercando di sparargli, riesce a fermarlo giusto in tempo ricordandogli cosa rappresenta essere Batman.

Dopo aver capito il piano di Azrael, inondare Gotham, Bruce ritorna in se pensando ai suoi più vecchi e cari ricordi. Quando incontra Azrael uno contro uno alla diga, sfidandolo a duello con l’arma di Bakkar, riesce a sconfiggerlo senza ucciderlo.

Dopo aver salvato la vita di Azrael, Batman gli parla delle dinastie che gli sono state derubate e chiarisce di non essere come i suoi antenati. In quanto Batman, Gotham è sotto la sua protezione e vuole mostrare al nemico l’empatia che deriva da quella fiducia. La sua redenzione arriva al punto di partenza della serie, con centinaia di miliardi di dollari che tornano in varie iniziative per aiutare le famiglie di classe media e bassa.

Ad occuparsene è Lucius Fox, trasformando la compagnia di Wayne in diverse organizzazioni senza scopo di lucro che aiutano a ricostruire la società. Quando affronta un processo per le sue azioni come Batman, Bruce dà alla polizia i soldi per rinnovare il loro arsenale, che include nuovi Batmobiles e più risorse per lavorare con altri vigilantes. Mentre alcuni lo chiamano socialismo e altri lo chiamano militarizzazione, Bruce e quelli più vicini a lui la vedono come un’armatura attorno a Gotham. E facendo questo, Bruce crede di aver compensato il suo passato senza diventare un altro dei mostri di Gotham.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

LEGO Tumbler: le prime immagini dell’auto del Cavaliere Oscuro.

Torniamo a parlare dei mattoncini più famosi al mondo, e dopo i set dedicati...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco il...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di un mese al tanto atteso evento virtuale dedicato ai fan...

Inside Iron Studios: presentate le nuove statue nell’evento on-line

Iron Studios ha presentato le nuove statue della sua collezione durante l'evento on-line Inside Iron Studios Agosto 2021. Molte le novità a partire dalle...

Batman: annunciato un nuovo team creativo per dicembre

DC ha annunciato il prossimo scrittore della testata principale dedicata a Batman, ed è qualcuno che i fan DC conoscono molto bene: Joshua Williamson. "Sto...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 23/08/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img