IN EVIDENZA

DC Comics: James Tynion IV condivide una prima tavola illustrata da Gary frank per l’80° anniversario di Lanterna Verde

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Lo scrittore James Tynion IV e l’artista Gary Frank affronteranno insieme lo spazio in Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, di cui vi mostriamo una breve teaser.

Lo scrittore di Joker War ha usato la sua newsletter per condividere la sua eccitazione nel lavorare con Gary Frank. “Che ve ne pare dei primi 4 pannelli della mia storia, con Alan Scott, per l’80° anniversario di Lanterna Verde? con l’arte dell’incomparabile Gary Frank!” scrive Tynion.

Nella tavola condivisa da Tynion, Alan Scott resta folgorato dalla vista di una fiamma mentre la prospettiva si chiude su di lui. Quindi, una mano si allunga e gli si poggia su una spalla. Presumibilmente, questa è una scena delle origini di Scott in cui una fiamma verde cadde sulla Terra e successivamente prese la forma di una lanterna di metallo, che finì nelle mani di Alan Scott, un giovane ingegnere ferroviario. La fiamma istruì Scott su come modellare un anello dal metallo della lanterna, donandogli i poteri del supereroe conosciuto come Lanterna Verde.

Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular è un volume celebrativo con cui la casa editrice di Burbank ha deciso di commerare gli 80 anni del personaggio nato dalla fantasia di Martin Nodell e Bill Finger. Ovviamente l’evento riunirà tutte le lanterne più amate: Alan Scott, Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Jessica Cruz e Simon Baz. Tra gli autori coinvolti troviamo diversi All Star del mondo dei comics americani come Geoff Johns, Darryl Banks, Charlotte Fullerton McDuffie, Sina Grace, Mike Grell, Jeff Lemire, Ron Marz, Denny O’Neil, Fernando Pasarin, Ivan Reis, Rafa Sandoval, Mariko Tamaki, Peter J. Tomasi, James Tynion IV, Robert Venditti e altri ancora.. tutti con l’obiettivo di far brillare la galassia!

Advertising

Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 sarà disponibile negli USAa partire dal 20 Maggio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...