back to top

#iogiocoacasa: Cranio Creations porta il gioco da tavolo in edicola

#iogiocoacasa è l’inziativa annunciata da Cranio Creation che mira a portare il gioco da tavolo nelle case delle famiglie, nonostante il blocco di tutte le attività commerciali dovuto all’emergenza coronavirus.

Lunedì 6 aprile uscirà in edicola in tutta Italia un volume di 16 pagine con allegato un gioco da tavolo tascabile Cranio Creations.

La rivista si intitola #IoGiocoAcasa, i giochi che si possono trovare in allegato sono 13 diversi, adatti soprattutto per bambini e famiglie.

cranio creations

Qui di seguito vi riportiamo l’annunncio ufficiale:

Cranio Creations non vi lascia soli

Abbiamo pensato a come raggiungervi, anche in questo momento di difficoltà, per portarvi divertimento e stimolo per la mente, direttamente a casa. Con il progetto #iogiocoacasa, Cranio Creations arriva per la prima volta nelle edicole, per cercare di aiutarvi durante questa lunga e difficile quarantena.

#iogiocoacasa è un volume di 16 pagine che sarà distribuito nelle edicole di tutta Italia a partire da lunedì 6 aprile. Allegato a questa uscita ci sarà un gioco da tavolo tascabile!


Sono ben 13 i giochi allegati che si trovano in edicola, tutti da collezionare! Sono giochi per tutti, adatti per bambini, famiglie e giocatori più esperti.

Ecco un elenco dei giochi che troverete:

Insoliti Sospetti, The potion, Soqquadro, Soqquadro Visual, Soqquadro Outdoor, Acchiappa il Topo, 7 Rosso, Nimble, Penk!, Magic Mandala, Junge Race, A voi la scelta!, Terra Nova.

Abbiamo pensato ad un prezzo speciale per questi giochi, che non troverete altrove.

iogiocoacasa cranio creations

Perché questo progetto?

Il gioco da tavolo può essere un aiuto per sopravvivere alla quarantena: allena la mente, diverte, e coinvolge anche i più piccoli.

Con la chiusura delle scuole, anche l’attività didattica è resa più difficile. Perché non sviluppare conoscenze di logica e intuito attraverso il gioco?

Inoltre, molti di questi giochi si possono giocare anche in videochat, collegandovi con i vostri amici per passare un po’ di tempo insieme, anche se lontani.

Cosa contiene #iogiocoacasa?

Oltre al gioco allegato, all’interno del volume troverete una presentazione del catalogo Cranio Creations e una intervista esclusiva a Marina Massenz, terapista e psicomotricista, che ci aiuterà a capire come gestire la situazione dell’isolamento con i nostri bambini.

La pagina centrale di #iogiocoacasa è un poster staccabile, la copertina del primo fumetto di Cranio Creations.

Un nuovo progetto su cui stiamo lavorando da un po’ e che vedrà la luce non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

Ricordate sempre, non smettete mai di giocare! #iogiocoacasa

CORRELATI