back to top

Marvel: John Romita Sr. e i suoi primi studi per FIRESTAR

L’Executive Editor e SVP della Marvel, Tom Brevoort, ha condiviso alcune immagini inedite della supereroina Firestar, disegnata da John Romita Sr. L’idea iniziale assomigliava molto come aspetto a Mary Jane Watson.

Nell’immagine scopriamo anche che il nome originale doveva essere “Heatwave”. Lo scrittore Mike Avila ha postato uno sketch di Romita sul personaggio, in risposta al tweet originale.

Angelica Jones, ovvero Firestar, era stata creata nel 1981 per il cartone animato L’Uomo ragno e i suoi fantastici amici. La serie raccontava le avventure di Spidey e dei suoi due compagni Firestar e l’Uomo Ghiaccio. Gli ideatori avrebbero voluto la Torcia Umana dei Fantastici Quattro, ma per problemi di licenze, non poterono utilizzarlo. Per ovviare al problema, fu creata Firestar.

In maniera simile ad Harley Quinn per la DC Comics, Firestar è stata introdotta in seguito nell’Universo Marvel a fumetti su Uncanny X-Men #193 di Chris Claremont e John Romita Jr., come membro degli Hellions prima, e poi parte dei New Warriors e perfino degli X-Men. Più tardi, si riunì ai suoi vecchi amici su Ultimate Spider-Man e su Iceman.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI