Obi-Wan Kenobi: Joby Harold è il nuovo scrittore della serie Disney Plus!

Una buona notizia per i fan di Star Wars. Secondo quanto riportato da Variety, Joby Harold sarà il nuovo scrittore della serie Disney+ Obi-Wan.

Harold subentra a Hossein Amini, i cui script erano stati valutati negativamente dalla produzione. In realtà, lo sviluppo della serie dedicata al Jedi Obi-Wan Kenobi e con protagonista Ewan McGregor ha attraverso diverse fasi, piuttosto travagliate. Partito in origine come un film stand-alone, è diventato poi una serie dopo i risultati non eccezionali del film Solo.

Successivamente, per la serie, prevista sulla piattaforma Disney+, era stato fissato l’inizio della produzione per Agosto 2020. I vertici Lucasfilm, però, non erano rimasti soddisfatti della sceneggiatura di Amini, per cui avevano rinviato l’inizio della produzione a Gennaio 2021. In seguito, Amini aveva lasciato il progetto.

Mandatory Credit: Photo by Rob Latour/Shutterstock (9971114g) Joby Harold 7th Annual ‘Reel Stories, Real Lives’, Los Angeles, USA – 08 Nov 2018

La scelta di Joby Harold, comunque, lascia un po’ sorpresi. Infatti, lo scrittore ha lavorato molto nell’ambito cinematografico (ha scritto la sceneggiatura di King Arthur – Il potere della spada ed è al lavoro al momento sul sequel di Bumblebee), ma pochissimo in quello televisivo. Per ora, i suoi unici ruoli relativi al piccolo schermo hanno riguardato la produzione, sia per la serie Underground che per Spinning Out.

Deborah Chow, la regista che ha diretto parte della serie The Mandalorian di Jon Favreau su Disney+, lavorerà al fianco di Harold dirigendo la serie Obi-Wan. Serie che tuttora non ha ancora né un titolo ufficiale, né una data di uscita.

Seguiteci per altre novità sull’universo di Star Wars!

FONTEVariety

CORRELATI