Control: Remedy Entertainment su ray tracing ed SSD

Control avrà il supporto per il ray tracing e sfruttare l’SSD montato su PS5. Remedy Entertainment ne ha parlato lasciando trapelare grosse prospettive per il futuro.

Sean Donnelly, lead programmer, ha parlato dei vantaggi dell’SSD.

“In pratica lo streaming degli asset diventerà qualcosa di cui non dovremo più preoccuparci, e questo libererà risorse extra per la CPU.”

“Per un gioco come Control ciò potrebbe tradursi in un sistema di decostruzione ambientale ancora più sofisticato e ricco, in scenari più dettagliati e in una serie di miglioramenti pratici come il caricamento istantaneo dopo il game over.”

Il lead graphics programmer Tatu Alto ha invece parlato del rey tracing:

“Miglioramenti graduali nella potenza computazionale e negli strumenti di programmazione hanno reso possibile realizzare shading dei materiali realistici ed effetti speciali già sulla attuale generazione di console, ma per quanto concerne la connettività globale i giochi hanno dovuto utilizzare dati statici precalcolati o informazioni screen space incomplete.”

control ps5

“Il ray tracing rappresenta un passo in avanti fondamentale nel modo di approcciare la computer grafica” aggiunge Alto.

“Il ray tracing non si pone come un singolo effetto, bensì rappresenta un balzo in avanti che risolve il problema di calcolare quella connettività globale in tempo reale.”

Commenta Thomas Puha riguardo alla nuova console Sony “Non tutto ruota attorno all’impatto visivo e che l’intera esperienza d’uso della console verrà migliorata.”

“PS5 punta a offrire un ambiente fluido, con caricamenti veloci e un hardware facile da utilizzare per gli sviluppatori”

“Il che è fantastico perché ci consentirà di sfruttarne al massimo la potenza più rapidamente.”

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